Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 14, 12:27   #1 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Forti interferenze con centralina

Buongiorno a tutti. Ieri ho cominciato il rodaggio del primo motore a benzina (montato sul modello) che entra nel mio repertorio. Purtroppo ho cominciato quasi da subito ad avere problemi con la ricevente ed i servi che vibravano come impazziti. Dopo un po' la ricevente ha cominciato a dare i numeri non inviando più comandi nè ai servi nè al kill switch (optoisolato della rcexl) e rimanendo in questa condizione fino al distacco dell'alimentazione.
Preciso che la centralina è lontana più di 20 cm dalla ricevente e dalla batteria.
Dapprima avevo una batteria unica e poi ho provato con due batterie distinte per ricevente e per centralina ma nulla, tutto uguale. In terza istanza, considerando che le batterie avevano il - in comune a causa della telemetria (lettura rpm), ho staccato pure quella per isolare del tutto le due batterie. L'unico collegamento tra le due sezioni di alimentazione era il kill switch che, però, è opto. Ovviamente ancora stessa solfa. Tra l'altro ho putre un lettore di rpm s bordo che, pure questo, si resettava e non funzionava.

Devo precisare che a fine giornata, pulendo il modello, mi sono accorto che la pipetta della candela non era ben serrata sulla candela, questo può essere causa di anomalie?

In definitiva voi avete qualche idea su come risolvere?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando