Discussione: Usare batteria 12V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 05, 00:50   #12 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originally posted by piro75@20 febbraio 2005, 23:07
Grazie per la spiegazione dettagliata penso di aver capito. Ma oggi controllando sul sito della Graupner ho letto che il range di utilizzo del mio Speed 500 Race 7,2V e tra 3,6 ... 8,4 V. Strano perchè sulla confezione c'è scritto 7,2-8,4V. Ne sapete qualcosa? Se così fosse posso usare una batteria da 6V. Grazie e scusate per le mie continue domande.
Scusa Piro, forse mi sono svegliato tardi.

E' il motore oppure il regolatore che non sopporta più di 8 Volt?

Se la tensione massima di alimentazione del regolatore è 8 Volt è chiaro che non puoi utilizzarlo su di una batteria di 12 Volt.
Se invece il regolatore sopporta i 12 Volt, ma non vuoi alimentare il motore a più di 8 Volt, va bene la resistenza come detto in precedenza.

Per quanto riguarda l'alimentazione del tuo motore a 6 Volt, la puoi utilizzare, ma sappi che la potenza erogata dal motore è notevolmete ridotta.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando