Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 14, 15:22   #10 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lucabj70 Visualizza messaggio
chiedo scusa....un utente mi ha consigliato di tenere la mia radio e di montar una cosa tipo questo...J.tronik Servo Expander programmatore corsa servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

risolverei secondo voi?
Hai perfettamente ragione; poi se consideri i kit che vendono le barche a vela e ti danno radio senza possibilità di regolazioni... almeno tu la hai presa per risparmiare;
ti posso dire la mia esperienza: per la prima barca a vela avevo come te preso una radio economica senza regolazioni a 2 canali, e come hai potuto verificare è una rogna perché il servo o verricello delle vele in genere apre troppo e comunque devi regolare tutto a mano meccanicamente; al che il consiglio che ti hanno dato non è sbagliato; io avevo preso un programmatore per servo simile ed avevo risolto; una volta impostata l'escursione che ti serve non lo tocchi più; nonostante mi hanno garantito affidabilità, e così è stato, hai però un dispositivo in più a bordo, che se lo scafo è piccolo può anche dar fastidio, di certo se non c'è è meglio... Poi più avanti mi son detto: con una radio computerizzata che ho per gli aerei, oltre a quello posso impostare altre cose comode, e così ho fatto, quindi ho fatto un programma aereo per la barca a vela e ho venduto la semplice 2 canali;
poi spendi oltre 22 euro per avere una sola regolazione... quanto a consiglio le spektrum non le ho, so solo che un mio amico ci ha sfasciato un elicottero ed io su una DX6i di un altro non sono riuscito nemmeno a cambiare una corsa di un servo...
Le Futaba le conosco, la più economica è la

Futaba T6J R2006GS (2,4G) FHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Fra l'altro non è nemmeno disponibile, non so se la hanno più a listino... poi purtroppo per come è basilare costa... non che gli manchi niente per fare programmi basilari, poi hanno aggiunto tutte le opzioni utili, il cambio di mode ecc. ; l'antenna interna è comoda perché non da fastidio e il sistema di trasmissione è super provato ed affidabile; però è sempre una radio limitata nel display, discendente delle T4 di non so quanti decenni fa (ho avuto la prima T4 uscita in 2,4Ghz); la 6J ho avuto modo di usarla con un allievo col cavo trainer; insomma, quel poco che fa, lo fa bene; per il tuo utilizzo è più che sufficiente, nonostante il display con pochi caratteri, se leggi il manuale è abbastanza comprensibile e intuitiva; purtroppo però devi vendere le riceventi che hai... se rimani su spektrum invece ci sono modelli più economici programmabili... fai tu!

Ultima modifica di flyhight : 06 novembre 14 alle ore 15:26
flyhight non è collegato   Rispondi citando