Discussione: footy.it
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 14, 19:01   #5 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao a tutti
Che dire?
E` successo quello che doveva succedere perche` ognuno alla fine raccoglie i frutti di quel che semina...

I siti Ufficiali di Footy, come gia` a suo tempo scrissi, non esistono perche` nessun regolamento di footy li prevede…. Esistono soltato dei siti di footy e il loro “valore” dipende principalmente dai contenuti e non certo dalle nomine autoconferite

Ora anche all'estero ci hanno conosciuto e di conseguenza riconoscono il grande lavoro di diffusione che per passione stiamo tutti facendo grazie all'apporto di tanti volonterosi… questo, nonostante le parole false e diffamanti nei miei e nostri confronti spese da qualcuno…
Per fortuna… Le bugie… di solito… hanno le gambe corte ed era anche ora che questa burletta finisse.

Con Footy Italia abbiamo creato un bel gruppo dove tutti, alla pari, contribuiscono cercando di metterci il meglio e chi voleva fare il piccolo dittatore del suo piccolo regno si e` ritrovato... da solo...perche` a differenza di quanto qualcuno scriveva

Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
...
Forse ti sfugge il fatto che al momento la Footy e' una classe un po' atipica: non e' proprio un esempio di democrazia, si avvicina piu' ad una dittatura benevolente dove chi fa, decide.
… nessuna legge/regolamento impone dittature nell'hobby... tantomeno in una classe totalmente free e atipica come la Footy come e` anche ben scritto nel suo regolamento: la dittatura benevolente nessuno di noi la vuole e quindi non se la fa imporre soprattutto da chi non ha alcun titolo ne` investitura per farlo


Ora il gruppo lentamente cresce, ma, come ogni cosa del genere, potra` continuare solo grazie all’impegno di tutti perche` ogni incontro rimanga come ora un’occasione di divertimento ed un piacere reciproco.

Per meglio organizzarci stiamo anche lavorando tutti assieme perche` entro il prossimo anno nasca formalmente l’Associazione Footy Italia con un piccolo “consiglio direttivo” eletto in carica di anno in anno con semplici compiti gestionali e con referenti sparsi sul territorio.

Questo ci permettera` fondamentalmente 2 cose. Prima di tutto, dato che il gruppo cresce, ogni zona avra` un suo referente locale e quindi sara` piu` semplice tenerci in contatto; in secondo luogo, nel rapportarci con le istituzioni per eventi come “ la scuola vela di Priaruggia” saremo piu` “efficaci” e “meglio presentati”.

Quindi chi ha voglia di “lavorare un po’” e ha qualche idea puo` incominciare a proporsi e a breve metteremo in piedi un piccolo palinsesto delle varie iniziative.

inoltre, nelle settimane scorse, sono stato contattato direttamente dal presidente dell’IFCA, Thomas Grimm, che, dissociandosi da alcune cose scritte in rete di cui non si prende la responsabilita` e un po’ preoccupato dalla attuale situazione, vorrebbe che il clima si calmasse del tutto e il gruppo Footy fosse il piu` unito possibile.

Quindi, grazie a lui, mi sono anche messo in contatto con alcuni Footysti italiani che ancora non conoscevano il nostro gruppo e che ho formalmente invitato alle regate che organizza Footy Italia.
Stiamo anche cercando di fare un censimento delle Footy “operative” che sia il piu` reale possibile per eventualmente procedere a ripristinare il maggior numero di contatti grazie anche al “passa parola”.

Dato che purtroppo non ho i recapiti di tutti, ne approfitto ricordare a tutti i “possessori di footy” che vogliano aggregarsi al gruppo per navigare con noi che sono e saranno sempre ben accetti.

A presto per altre news
claudio v non è collegato   Rispondi citando