Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 05:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Prendo atto. Mi dispiace che tu non sia potuto intervenire prima



Hai ragione.
Anche se negli ultimi due anni e' diventata in qualche modo prassi (sia alla Gold Cup 2012 che nella Gold Cup 2013 i termini sono stati estesi, e anche con meno preavviso) puo' essere interpretato male Evidentemente se la stessa decisione viene presa da altri, va bene pero'.

E di sicuro sia l'anno scorso che quest'anno, per la Gold Cup, nessuno a consultato nessun'altro per prendere la decisione di estendere il periodo di iscrizione.




Hai ragione, quindi cominciamo, almeno qui.

Sai perche' la tua proposta viene vista con sospetto (almeno da me e presumibilmente da Flavio ) ? Per queste ragioni:

Primo:
alle coordinate che hai fornito (tua mail del 16 Maggio), e cioe' 44.093424,9.968902 - Google Maps si vede che c'e' un laghetto, ma un giro con streetview (che e' passato dalla via a lato) mostra un posto tutt'altro che adeguato ad una regata: cannucciati sulle rive, nessuno spiazzo per mettere giu' il materiale, spazzatura abbandonata, rive allagate e paludose, nessuna struttura (bar o cose simili) nelle vicinanze. Il 29 maggio ti ho inviato una mail con alcune domande, una delle quali riguardava appunto la correttezza del posto. Ad oggi non hai risposto (ma hai risposto alle altre domande della stessa mail).
Se si tratta di un errore, no problem, passami le coordinate corrette e tutto questo e' solo frutto di un fraintendimento.

Secondo:
Il 21 Maggio Claudio Vigada, durante la nostra telefonata, mi ha esplicitamente detto (e a quanto ne so, la stessa cosa e' stata detta a Flavio Faloci) che la tua era una candidatura civetta, fatta solo per vedere come era il modulo e cosa avrei/avremmo risposto e che eventualmente l'avresti ritirata dopo la scadenza del termine. Se non e' vero vedetevela voi due, visto che evidentemente uno dei due non dice la verità, o sbaglio ?

Terzo:
Durante la stessa telefonata, Claudio ha inoltre esplicitamente detto che aveva anche lui un posto ma che non lo avrebbe segnalato, senza spiegare (almeno a me) il perche'.

Ora, il posto e' Il lago dei Cigni, il 21 e 22 Settembre (fonte: Claudio Felcini, che mi ha detto sia il durante la pausa pranzo la domenica della regata che successivamente via mail, che sarebbero ben disposti ad ospitare la cosa). ClaudioV mi accenno' anche una bozza del programma. Ovviamente dato che la proposta non e' stata fatta, al momento non e' considerata ufficiale.
Il perche' la proposta non sia stata resa pubblica non lo so, ma questo unito al punto precedente lascia un retrogusto sospettoso, soprattutto visto la situazione attuale.

Quarto:
Sempre durante la stessa telefonata, mi e' anche stato detto che il gruppo di Genova (non so pero' chi) si stava adoperando attivamente per boicottare ogni iniziativa portata avanti da me e Flavio.

Capisci, adesso, il perche' di certi atteggiamenti e di certe mail ?



Mi dispiace. Il mio numero lo hai, mi rendo pubblicamente disponibile a chiamarti (se mi passi il tuo) e discuterne a voce o, se vorrete venire il 16 Giugno alla regata di Giussano, faccia a faccia.



E' vero, erano abbastanza ampi, ma sinceramente non vedo come prolungarli offenda la tua candidatura. Se e' la piu' valida (o l'unica) sara' quella vincente. Al massimo, e potrei darti ragione, si potrebbe obbiettare che cosi' viene accorciato il tempo a disposizione per l'organizzazione, ma tanto c'e' qualcuno che ha gia' quasi tutto pronto per presentarsi come il salvatore della situazione...

Circa il fatto che mi sia preso l'autorita' di farlo, diciamo che al momento la classe Footy non e' un esempio di democrazia e chi si prende in carico di fare qualcosa, decide, almeno a livello nazionale. Ti ricordo ancora che pero' alla fine ho solo preso due decisioni:

1) mettere in piedi un sistema meno ridicolo dell'anno scorso per decidere dove fare un eventuale Campionato Italiano, che non mi sembra un male
2) estendere di una decina di giorni una scadenza (comunque aleatoria), dopo aver chiesto e ottenuto esattaemente ZERO risposte.
Purtroppo quello che sei e che penso di te non può essere scritto qua sul forum.
Se un falso bugiardo perchè in ina delle tue email, credo la stessa in cui mi chiededevi le coordinate corrette, mi chiedi scusa dicendo che ti eri sbagliato.
Sei altrettanto un incapace supponente in quanto essendo tu un "infaticabile informatico" come ti definisce il segretario dimissionario Faloci, dovresti sapere che le foto di Google earth non sono in "tempo reale" (sai cosa significa?) ma scattate spesso molti mesi prima per cui poco affidabili soprattuttto su vegetazione e situazioni naturali.
Se non ti fidi di qualcuno , perchè non sai se sta dalla "tua parte", allora prima di tirare conclusioni azzardate, alza dalla tua sedia quel fardello di carne su cui ti appoggi e vieni a verificare quanto viene affernato da persone altrimenti serie ed affidabili.

Punto.

Non ti azzardare più a mettere in discussione notizie da me riportate in quanto non faccio parte di quell tipo di gente che forse tu sei abituato a frequentare.
Per i "poteri" decisionali conferiti non so che farci visto che proprio l'altro ieri ho comprato un pacco di morbida carta igienica 4 veli.

Come quasi tutti fanno, ed io ho tentato di stabilire un contatto positivo cone te e col tuo segretario dimissionario Faloci che voi avete rifiutato, uno dimettendosi dal ruolo e tu scrivendo sul mio conto quello che hai appena scritto mentendo sapendo di mentire, da questo momento diventi assolutamente trasparente. Non ti meravigliare se non avrai ulteriori repliche alle tue ridicole farneticazioni.
Io preferisco una giornata amichevole con 7/8 barche in mare che una prova di campionato con 5 sole in una pozza d'acqua dolce.

Tanto ti dovevo, ti auguro buon vento, possibilmente in poppa.

Se ci sono errori di battitura è perchè non ho riletto, non ne vale la pena.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 09:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Il boicottaggio, anche se è una parola un po' grossa e che fa ridere solo a dirla... finora l'avete fatto solo voi...
Beh, se per boicottaggio intendi "mettiamo insieme un sistema per proporre dei posti per fare le cose" allora si, stiamo boiccontando...

Citazione:
Semplicemente vi arrogate il diritto autoconferitovi di decidere per noi... e quindi, come vi ho già detto e ripetuto, non c'è nessun silenzio assenso, semplicemete quel che scrivi tu decidendo per noi vale ZERO, idem dicasi per quelche scrive Flavio nel momento in cui "Dispone" dato che è solo la persona autonominatasi presso ifca per distribuire i numeri velici ( e solo su quelli può decidere)... pertanto non è certo colui che decide cosa fanno le footy in italia... quindi, per me vale zero tale e quale a quel che scrivi tu... a cose del genere, non si risponde nemmeno, semplicemente le si ignora...
Mah, allora:

- se decidiamo (in buona fede) non va bene perche' decidiamo
- se chiediamo prima decidere, nessuno risponde (e poi vi lamentate perche' comunque qualcosa decidiamo)

Mi sorge spontanea una domanda: cosa dovremmo fare, perche' vi vada bene ?

Citazione:
e avrei continuato afrlo, ma enche essere tacciati di boicottaggio supera un po' il limite del lasciar "dire" e fare.
Prendo atto che neghi il fatto di avermi detto, durante la telefonata del 21 Maggio, che il gruppo di Genova e di Torino hanno deciso di boicottare apertamente qualsiasi iniziativa presa da me e Flavio.

Citazione:
I consigli e le proposte possono essere condivisibili o no e nel momento in cui "scenderete dal piedistallo" per portarvi al livello di tutti gli altri potranno anche essere considerate, alla pari di tutte le altre; le disposizioni e gli "ordini" non credo proprio... anzi...ZERO considerazione, ZERO condivisione, ZERO seguito... per ipotesi, visto che mi pare continuiate a non capire.
Del resto, almeno noi le cose abbiamo cominciato a chiederle e dirle prima di farle...

Citazione:
Te l'ho già detto, ripetuto e scritto, ora è scritto anche qui e per me è un discorso chiuso.
Nel momento in cui si farà una associazione e ci sarà un eventuale "consiglio" eletto dai partecipanti alle regate si potrà anche parlare di chi decide cosa... fino a quel
Forse ti sfugge il fatto che al momento la Footy e' una classe un po' atipica: non e' proprio un esempio di democrazia, si avvicina piu' ad una dittatura benevolente dove chi fa, decide.

Approccio discutibile, ma che sembra aver funzionato bene, almeno fino ad ora...

Citazione:
momento sarebbe il caso anche di piantarla con le "tue" invenzioni e i vaneggiamenti di "potere"... perchè la misura si fa sempre più colma, anzi, per me è lo è già.
No, la misura e' gia' piu' che colma.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 10:28   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Purtroppo quello che sei e che penso di te non può essere scritto qua sul forum.
Amen, me ne faro' una ragione.

Citazione:
Se un falso bugiardo perchè in ina delle tue email, credo la stessa in cui mi chiededevi le coordinate corrette, mi chiedi scusa dicendo che ti eri sbagliato.
Alludi a questa:

"
1) Come coordinate mi hai fornito 44.093424,9.968902 che pero' sembrano puntare ad un laghetto abbastanza piccolo e senza troppe sponde libere e abbastanza isolato. Sono corrette ?

2) Mi sono colpevolemente accorto solo ora che le date da te proposte (il 22 e 23) sono Domenica e Lunedi'. Intendevi il 21 e 22 di settembre, immagino.
"

per caso ?

Tu hai risposto solo alla seconda, delle due, in ogni caso.

Citazione:

Sei altrettanto un incapace supponente in quanto essendo tu un "infaticabile informatico" come ti definisce il segretario dimissionario Faloci, dovresti sapere che le foto di Google earth non sono in "tempo reale" (sai cosa significa?) ma scattate spesso molti mesi prima per cui poco affidabili soprattuttto su vegetazione e situazioni naturali.
Se non ti fidi di qualcuno , perchè non sai se sta dalla "tua parte", allora prima di tirare conclusioni azzardate, alza dalla tua sedia quel fardello di carne su cui ti appoggi e vieni a verificare quanto viene affernato da persone altrimenti serie ed affidabili.

Punto.
Vero. Non sono in tempo reale. Lo so benissimo e so cosa comporta.

E proprio perche' con i PC ci so lavorare, so benissimo anche tirare fuori le informazioni circa posizione e data da una foto fatta con il cellulare (i dati EXIF, questi sconosciuti...)

Quindi non venire a ciurlare nel manico. La foto che hai mandato quando hai richiesto il numero velico mostra una situazione identica a quella di google maps / street view, e' (molto) piu' recente e indica le stesse coordinate.

Nice try, anyway...

Citazione:
Non ti azzardare più a mettere in discussione notizie da me riportate in quanto non faccio parte di quell tipo di gente che forse tu sei abituato a frequentare.
Per i "poteri" decisionali conferiti non so che farci visto che proprio l'altro ieri ho comprato un pacco di morbida carta igienica 4 veli.
Mi sembra di avere il diritto ad avere dei dubbi ed a esprimerli.

Del resto, in questo messaggio, non hai risposto ai dubbi che ho espresso, ma solo sparato ad alzo zero verso di me.

Le mie osservazioni rimangono, anche perche' nessuno le ha ancora smentite (e non potrebbero comunque, visto che sono fatti).

Citazione:
Come quasi tutti fanno, ed io ho tentato di stabilire un contatto positivo cone te e col tuo segretario dimissionario Faloci che voi avete rifiutato, uno dimettendosi dal ruolo e tu scrivendo sul mio conto quello che hai appena scritto mentendo sapendo di mentire, da questo momento diventi assolutamente trasparente. Non ti meravigliare se non avrai ulteriori repliche alle tue ridicole farneticazioni.
Io preferisco una giornata amichevole con 7/8 barche in mare che una prova di campionato con 5 sole in una pozza d'acqua dolce.
Tanto ti dovevo, ti auguro buon vento, possibilmente in poppa.
E che ti devo dire ?

Quando ti ho mandato il numero di cellulare, hai spiattellato tutto sul forum, dicendo che la cosa deve essere pubblica.

Quando ho cercato di avere il tuo numero di cellulare, hai risposto che con me non vuoi parlare.

Poi chi sarebbe quello/quelli che hanno rifiutato i contatti ? (so che hai parlato con Flavio, anche se non so di cosa ovviamente)

bye
Gianluca
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 11:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Amen, me ne faro' una ragione.



Alludi a questa:

"
1) Come coordinate mi hai fornito 44.093424,9.968902 che pero' sembrano puntare ad un laghetto abbastanza piccolo e senza troppe sponde libere e abbastanza isolato. Sono corrette ?

2) Mi sono colpevolemente accorto solo ora che le date da te proposte (il 22 e 23) sono Domenica e Lunedi'. Intendevi il 21 e 22 di settembre, immagino.
"

per caso ?

Tu hai risposto solo alla seconda, delle due, in ogni caso.



Vero. Non sono in tempo reale. Lo so benissimo e so cosa comporta.

E proprio perche' con i PC ci so lavorare, so benissimo anche tirare fuori le informazioni circa posizione e data da una foto fatta con il cellulare (i dati EXIF, questi sconosciuti...)

Quindi non venire a ciurlare nel manico. La foto che hai mandato quando hai richiesto il numero velico mostra una situazione identica a quella di google maps / street view, e' (molto) piu' recente e indica le stesse coordinate.

Nice try, anyway...



Mi sembra di avere il diritto ad avere dei dubbi ed a esprimerli.

Del resto, in questo messaggio, non hai risposto ai dubbi che ho espresso, ma solo sparato ad alzo zero verso di me.

Le mie osservazioni rimangono, anche perche' nessuno le ha ancora smentite (e non potrebbero comunque, visto che sono fatti).



E che ti devo dire ?

Quando ti ho mandato il numero di cellulare, hai spiattellato tutto sul forum, dicendo che la cosa deve essere pubblica.

Quando ho cercato di avere il tuo numero di cellulare, hai risposto che con me non vuoi parlare.

Poi chi sarebbe quello/quelli che hanno rifiutato i contatti ? (so che hai parlato con Flavio, anche se non so di cosa ovviamente)

bye
Gianluca
Potrei citare un vecchio famoso sketch in cui il protagonista recitava:" Mah... strano... ho sentito qualcosa ma qui non vedo nessuno"
Quindi a chi legge trarre, ammesso che ne valga la pena, tirare le conclusioni.
Mi raccomando, non qui sul forum pubblico, ma solo con MP, sms ed email.
Meno male che la Footy è un'altra cosa.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato  
Vecchio 05 giugno 13, 12:24   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
....

Forse ti sfugge il fatto che al momento la Footy e' una classe un po' atipica: non e' proprio un esempio di democrazia, si avvicina piu' ad una dittatura benevolente dove chi fa, decide.

Approccio discutibile, ma che sembra aver funzionato bene, almeno fino ad ora...
Infatti, è colma: l'approccio atipico non ha mai funzionato granchè bene... e ora uno è dimissionario e l'altro che era nessuno prima come adesso continua a voler imporre la dittatura benevola.

Molto bene, noi continuiamo adesso a preoccuparci di far navigare barchini e divertirci senza dittatori benevoli autonominati, la gara nazionale è sui suoi binari ben avviata come tutti gli attuali interessati sanno e ne daremo conferma e dettagli appena avremo fatto le ultime verifiche per evitare di dare notizie parziali e poi modificarle.

E, mentre tu pensi benevolmente a decidere per noi... Dato che i dittatori con i barchini, il farli andare e le cose del mondo reale di chi costruisce e fa navigare le footy .... centrano poco.... per me si chiude qui.

E mi riservo, previo concertare la cosa con il resto dello staff, anche di cancellare tutto perchè a leggere certe cose mi viene un po' l'itterizia.

Citazione:
In ogni caso, qui sotto sono riportati il sequel di quelle problematiche e le rosicate di chi vorrebbe fare il dittatore assoluto delle Footy e dei suoi amici con le varie risposte ricevute a riguardo
I messaggi qua sotto, pertanto, rimangono visibili a riprova delle Calunnie e menzogne di alcuni nei confronti della mia persona e del nostro gruppo, ma dato che che tali messaggi ben poco centravano con la topic originale dove si voleva parlare di vela e modellismo e non dei problemi " personali" di chi vorrebbe essere il piccolo dittatore della Footy, tutta quanta la discussione relativa e le risposte ricevute ed eventuali prosecuzioni del problema.... finiranno qui dentro (edit agosto 2015)
Saluti

Ultima modifica di claudio v : 18 agosto 14 alle ore 01:00
claudio v non è collegato  
Vecchio 29 luglio 14, 22:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Mi fa ridere come il gestore del sito pseudo ufficiale delle footy in Italia voglia far passare una manifestazione come la gold cup come fallimentare...il sig.gian, faccio i nomi, ha dimostrato insieme al sig.faloci di non essere in grado di gestire un sito "ufficiale" sul mondo footy...bacchettati persino dal loro amico ClaudioD , proprio per non tenere aggiornato il sito....come darsi la zappa sui piedi, il confronto fra footy.it e footy-Italia è impietoso a favore di quest'ultimo....assurdo non parlare della gold cup, come se la loro mancata presenza, insieme a quella del loro ambiguo amico grimm, fosse ragione di insuccesso...come partecipazione non sarà magari stata un successo, ,ma parlando di presenze italiane, più difficile raggiungere l'Inghilterra che la "vicina" le havre...magari vale anche per gli sloveni....scommetto che se la prossima fosse in America non avremmo quasi partecipanti europei....chissà cosa direbbe stollery se sapesse che il gestore di footy.it ha lasciato intendere che la manifestazione non è andata bene...meglio pensare alla suscettibilità dei cugini transalpini vero?....
Visto che mi tirate in ballo: e' quello che penso io.
Non e' detto che Stollery debba essere d'accordo.
E comunque non saprei come definirla in altro modo: siamo passati da 8 nazioni del 2012 a 4 del 2014 con 16 skipper inglesi, che hanno salvato il numero (ma i Vice c'erano tutti e 6 ?)

Non direi che sia andata proprio bene.
Ma e' una mia opinione. Non sei d'accordo con me ? Pazienza, non e' un problema mio.
O non posso esprimere la mia opinione ?
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 14, 23:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Bene ragazzi, finalmente sappiamo il perchè della mancata partecipazione di americani, tedeschi, sloveni, svedesi...dunque il male si è insinuato anche in europa, e italiani, inglesi francesi e svizzeri costituiscono stati dissidenti nel mondo delle footy...ma per favore Gian , non dire cxxate, se devo partecipare ad un evento internazionale footy, non vado di certo a chiedere conto sui rapporti che ha il mio "registrar" con gli altri organizzatori...se ho voglia ci vado e basta...questo proprio perché non parliamo di IOM o M....divertimento e cordialità prima di tutto, non credo che lo sloveno di turno abbia pensato di non andare perchè non voleva trovarsi spalla a spalla con Vigada...quindi possiamo dire ufficialmente che il sig. Roger stollery è andato contro il parere e la volontà di alcuni suoi colleghi?
Eupon, senti, perche' non le cose non le vieni a dire dove le scrivo ?

Pero' devo dirti che tanti di quelli che non sono andati, non sono andati per colpa diretta e/o indiretta di Vigada e che a differenza di te, io so cosa ha fatto e detto Vigada per esserci (e ci sono copie scritte di quello che affermo), quindi finiamola qui per favore.

Inoltre vorrei farti notare che il problema non e' in che rapporti sei tu con il tuo registar, ma in che rapporti sei con gli altri partecipanti. Del resto credo che anche tu riconosca agli altri il diritto di andare solo dove si divertono.

Se non volevano andare a regatare con Vigada, che problema c'e' ? Saranno pur liberi di fare quel cavolo che vogliono e quando lo vogliono, vero ?
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 14, 23:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Nessun problema a fare quello che uno vuole, ma caro Gian il fatto è la sicurezza di quello che dici, e cioè che un determinato numero di persone non partecipa perchè il Vigada è persona poco amabile e cordiale...ma lo hanno provato sulla propria pelle o è solo per sentito dire...ci sta una certa differenza....mi stai fondamentalmente sulle palle, lo avrai notato, ma questo non toglie che se ci fosse una manifestazione footy in cui partecipassi pure tu, non resterei a casa per non averti davanti, anzi trovandoti di fronte potrei avere spunti per trovare punti di contatto e perchè no diventare buoni conoscienti...
Non ricordo però svedesi, sloveni o tedeschi che si siano lamentati per il comportamento "particolare" di Vigada alla gold cup di le havre...ma d'altronde non ero presente e non so cosa può essere successo...
Grave sarebbe invece una presa di posizione dopo gli eventi con il faloci e il suo amico grimm...

Poi ti dico il vero problema che probabilmente brucia a te e a faloci: siete la morte della classe footy in Italia, siete nulli, ha fatto più il gruppo di Genova e Torino con Vigada quest'anno che dio solo sa....le chiacchiere stanno a zero ( e dal sito footy.it si vede infatti), qui si è lavorato per promuovere a dovere la classe da voi no...per il bene della classe non sarebbe meglio lasciar fare a chi in questo momento ci riesce meglio? O hai il coraggio di affermare che Vigada sta facendo il male della footy in Italia dopo quello che ha fatto in questo ultimo anno?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato  
Vecchio 30 luglio 14, 00:08   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Nessun problema a fare quello che uno vuole, ma caro Gian il fatto è la sicurezza di quello che dici, e cioè che un determinato numero di persone non partecipa perchè il Vigada è persona poco amabile e cordiale...ma lo hanno provato sulla propria pelle o è solo per sentito dire...ci sta una certa differenza....
Non so se lo hanno provato sulla loro pelle o e' solo per sentito dire o perche' sono a conoscenza di quello che e' successo, non mi interessa perche' prendono certe decisioni.
Ma la motivazione (o una motivazione) che hanno dato per non partecipare e' che c'era Vigada, e questo lo so per certo perche' lo hanno detto loro.
Se proprio vuoi vai tu a chiedergli il perche', a me basta quello che hanno detto.

Citazione:
mi stai fondamentalmente sulle palle, lo avrai notato,
Me ne faro' una ragione, che ti devo dire.

Citazione:
ma questo non toglie che se ci fosse una manifestazione footy in cui partecipassi pure tu, non resterei a casa per non averti davanti, anzi trovandoti di fronte potrei avere spunti per trovare punti di contatto e perchè no diventare buoni conoscienti...
Tu. Magari io no. E magari altri no.
Posso darti atto della cosa, ma non puoi pensare che tutti siano come te.
E soprattutto, se non sai cosa e' successo, magari potresti sbagliare a giudicare gli altri.

Ripeto: io so cosa ha fatto e detto Vigada pur di esserci. E ti assicuro che quelle persone hanno avuto assolutamente ragione a volerlo evitare.

Citazione:
Non ricordo però svedesi, sloveni o tedeschi che si siano lamentati per il comportamento "particolare" di Vigada alla gold cup di le havre...ma d'altronde non ero presente e non so cosa può essere successo...
Grave sarebbe invece una presa di posizione dopo gli eventi con il faloci e il suo amico grimm...
Non c'entra niente l'edizione di Le Havre e non c'entra nulla il comportamento di Vigada in acqua. Diciamo che un certo gruppo di persone non e' molto ben visto dopo la Gold Cup del 2013... Google translate lo sanno usare anche all'estero...

Citazione:
Poi ti dico il vero problema che probabilmente brucia a te e a faloci: siete la morte della classe footy in Italia, siete nulli, ha fatto più il gruppo di Genova e Torino con Vigada quest'anno che dio solo sa....
Certo, certo.

Possiamo anche discuterne, ma purtroppo per te, se non fosse stato per me e Flavio, le Gold Cup del 2012 e del 2013 non ci sarebbero manco state. E di conseguenza anche quella del 2014 sarebbe stata molto in dubbio, visto che saltando un anno (o due) molto probabilmente si sarebbero persi piu' o meno tutti i contatti.

A proposito, Grimm aveva avuto l'idea di farla ogni due anni (quindi saltare il 2013) ed e' stato solo grazie a me e Flavio che l'edizione 2013 ha avuto luogo, visto che abbiamo convinto Bessiere e in sostanza l'abbiamo aiutato ad organizzarla.

Poi possiamo anche discutere che non abbiamo fatto nulla, se vuoi, ma come ti ho gia' detto se non conosci tutti i retroscena, forse sarebbe meglio non giudicare.

Ti ripeto: so tutto di quello che e' successo e di cosa e' stato fatto in sede IFCA da Vigada e compagnia. Tu forse no.

Citazione:
le chiacchiere stanno a zero ( e dal sito footy.it si vede infatti), qui si è lavorato per promuovere a dovere la classe da voi no...per il bene della classe non sarebbe meglio lasciar fare a chi in questo momento ci riesce meglio?
Dipende. Ma non tocca a me decidere. E chi puo' decidere ha gia' detto di no un paio di volte.

Citazione:
O hai il coraggio di affermare che Vigada sta facendo il male della footy in Italia dopo quello che ha fatto in questo ultimo anno?
Ho il coraggio di affermare che Vigada sta facendo il male della classe Footy in generale, non solo quella italiana, con il suo comportamento.

Poi puoi anche continuare a pensare che io abbia torto. Pazienza, me ne faro' una ragione.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 14, 01:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Su una cosa purtroppo hai ragione incommensurabile scudiero.
Con Google translate tutti capiranno quello che scrivi.
Certo che qui sopra almeno qualcuno in più si renderà conto della realtà e di quello che il tuo gruppetto sta facendo per la classe in Italia e all'estero.
Visto che sono stato ripetutamente citato da te e i tuoi accoliti, la mia mancata partecipazione è stata causata da una caduta di mia madre che avendo soli 94 anni, ho ritenuto giusto anteporre alla GC.
La cosa più divertente é che pensi sempre di dare ad intendere che tu hai visto cose che noi umani non potremmo neppure immaginare.
Bentornato, il tuo prezioso contributo a questo e ad altri threads, non potrà che far bene alle attività di Footy-Italia.

P.S.
A me non stai sulle balle.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Secondo Campionato Italiano Classe Footy rfale Navimodellismo a Vela 1 01 agosto 13 11:04
Campionato Italiano Footy 27-28 ottobre 2012 : parliamone flavioyacht Navimodellismo a Vela 49 11 dicembre 12 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002