Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 14, 12:51   #5 (permalink)  Top
PATO65
User

Data registr.: 08-06-2005
Grazie a tutti per le rapide risposte e vedo di rispondere a tutti.

La mastro d'ascia è una colla poliuretanica ed è proprio quella che sto usando, facilmente carteggiabile e ha una tenuta ottima. Peccato che si impunta il filo caldo.

Per lo spessore, è vero che ne vendono anche più spesso, ma ho dei pezzi di fusoliera che sono anche spessi 110 mm per cui anche da 100 mm dovrei fare una giunta.

Inoltre non ho mai fatto una fusoliera in questo modo e sto sperimentando per cui sto utilizzando del polistirolo che ho in casa.

per la 3M effettivamente ci avevo pensato, ma non avendola in casa non ho fatto nessuna prova. Ma tiene bene poi? E' un incollaggio definitivo oppure dovrei staccare i due blocchi e rincollarli successivamente?

L'ideale sarebbe ricostruire le ordinate che ho nel disegno con un programma di modellazione CAD 3D e successivamente ricrearsi delle nuove ordinate in modo da tagliare blocchi meno spessi. Purtroppo non ne sono capace e a parte devFus Foam (che non ho) non saprei che programma utilizzare (so usare a livello elementare Sketchup ma non credo riesca a fare questo).
PATO65 non è collegato   Rispondi citando