Provato!!!
Da dove comincio?
Dalla fine: quest'eli è una bestia!
L'inizio: finalmente il postino mi suona alla porta e mezz'ora dopo stava iniziando a diluviare.
Non mi do per vinto e quasi con atteggiamento surreale mi metto la cerata e carico tutto in moto alla ricerca del bel tempo.
Qui a Genova tante volte succede che a Nervi si crea una sorta di bolla di alta pressione infatti al parco non pioveva!
Accendo l'eli e decollo: prima considerazione "troppo passo positivo e pochissimo negativo tanto che riesco appena a stare in hovering rovescio.
Aggiusto i link dei servi del piatto avvitando di 3 giri e tutto torna a posto.
L'eli gira forte ma soprattutto tiene benissimo i giri.
Impossibile strozzarlo con i tic toc, ne ho fatto per circa 30 secondi di seguito.
Chi diceva che i blade sono poco agili??
E' l'unico eli con cui mi sono trovato bene a mettere un 90% di dual rate e un 95 su coda. E' veramente agilissimo.
La coda non mi ha mai lasciato. Solo in un looping enorme si è un po' spostata di pochi gradi.
Presenta però un piccolo ondeggiamento di fondo che darà magari fastidio agli amanti degli hovering immobili.
Dopo un volo di 3 minuti a manetta il motore era tollerabilmente caldo tanto da poterlo testare appoggiandoci le labbra.
Il regolatore mi pare di aver capito che senta solo 2 livelli di giri perché non cambiava niente fra 60 70 100. E si avvia solo dal 29%.
Buona la piro compensation.
Mi è piaciuto pure il soft start e il fatto che si bindi senza indugi cosa che mi faceva dannare col 130.
Ho fatto 7 batterie, poi ero al buio completo.
Inoltre c'erano forti raffiche di vento che l'eli sentiva abbastanza soprattutto nel collettivo.
Fatto importante: non ho crashato e questo significa che l'eli ha un bel comportamento senza inganni.
Pero'...
Non crediate sia un eli semplicissimo da pilotare, bisogna gestire parsimoniosamente gli stick e magari utilizzare i dual rates perché questo elicottero è un puledrino di razza.
Una curiosità: a mio parere, per una volta, la Blade chiede un prezzo del tutto onesto per quello che da e per come va.
Rimane da testare la sua costanza con tanti bei voletti: qualità che il 130 non ha mai avuto!