Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 14, 19:56   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Azz
Delicato il TT nei crash

blade 180 cfx opps - YouTube
Questo mi batte 36 secondi crash.....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 21:02   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
delicato.....da verificare...è arrivato giu di coda duro e in piu lo ha pure lasciato girare...credo che per noi abituati a tirare l'hold in caso di perdita di controllo, nella maggior parte dei casi lo salviamo...poi ovvio che se prende una botta dure si sgrana..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 21:05   #173 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ammiro blade..

I piccoletti li fanno pagare bene e i ricambi sono sempre follia... due main shaft 15 euro....costano meno quelli di un 500...

Gli upgrade poi...

a me i micro piacciono molto come idea ma ho mollato dopo mcpx.e.130x. Nonostante non li abbia mai moddati e' meglio che non facxio il conto dei soldi che ci ho speso. Peccato perche' sono convinto che insegnino molto MA soprattutto lo si riesce a fare a cuor leggero senza troppi stress.

Detto questo il 180 lo guardo con interesse...non riesco a capire se e' un micro grande...oppure un eli grande micro.
la differenza sta nel fatto di quanto si rompe se cade. Se si rompe ogni volta che cade..visto il costo ricambi tanto vale un 500.
Se no...ci sara' da divertirsi... ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 21:52   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Realizzare un TT resistente agli urti e ' possibile sui submicro ( vedi molletta della penna nelle modifiche delle code TT dei Walkera 120 ) ...

In effetti nei submicro oramai la resistenza ai crash la " pretendiamo " : almeno nel 70/ 80 % dei crash vogliamo rialzare il modello e rivolare ...altrimenti " no buono "

Ps : telaio , pale ecc risultano robusti in quei tutti i submicro ;sono le code perfomanti ( che purtroppo sono quelle TT nei submicro )ad essere più a rischio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 00:01   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Recensione !

Provato!!!

Da dove comincio?

Dalla fine: quest'eli è una bestia!

L'inizio: finalmente il postino mi suona alla porta e mezz'ora dopo stava iniziando a diluviare.
Non mi do per vinto e quasi con atteggiamento surreale mi metto la cerata e carico tutto in moto alla ricerca del bel tempo.
Qui a Genova tante volte succede che a Nervi si crea una sorta di bolla di alta pressione infatti al parco non pioveva!

Accendo l'eli e decollo: prima considerazione "troppo passo positivo e pochissimo negativo tanto che riesco appena a stare in hovering rovescio.

Aggiusto i link dei servi del piatto avvitando di 3 giri e tutto torna a posto.

L'eli gira forte ma soprattutto tiene benissimo i giri.
Impossibile strozzarlo con i tic toc, ne ho fatto per circa 30 secondi di seguito.

Chi diceva che i blade sono poco agili??

E' l'unico eli con cui mi sono trovato bene a mettere un 90% di dual rate e un 95 su coda. E' veramente agilissimo.

La coda non mi ha mai lasciato. Solo in un looping enorme si è un po' spostata di pochi gradi.

Presenta però un piccolo ondeggiamento di fondo che darà magari fastidio agli amanti degli hovering immobili.

Dopo un volo di 3 minuti a manetta il motore era tollerabilmente caldo tanto da poterlo testare appoggiandoci le labbra.

Il regolatore mi pare di aver capito che senta solo 2 livelli di giri perché non cambiava niente fra 60 70 100. E si avvia solo dal 29%.

Buona la piro compensation.

Mi è piaciuto pure il soft start e il fatto che si bindi senza indugi cosa che mi faceva dannare col 130.

Ho fatto 7 batterie, poi ero al buio completo.

Inoltre c'erano forti raffiche di vento che l'eli sentiva abbastanza soprattutto nel collettivo.

Fatto importante: non ho crashato e questo significa che l'eli ha un bel comportamento senza inganni.

Pero'...

Non crediate sia un eli semplicissimo da pilotare, bisogna gestire parsimoniosamente gli stick e magari utilizzare i dual rates perché questo elicottero è un puledrino di razza.

Una curiosità: a mio parere, per una volta, la Blade chiede un prezzo del tutto onesto per quello che da e per come va.

Rimane da testare la sua costanza con tanti bei voletti: qualità che il 130 non ha mai avuto!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 01:10   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Provato!!!

Da dove comincio?

Dalla fine: quest'eli è una bestia!

L'inizio: finalmente il postino mi suona alla porta e mezz'ora dopo stava iniziando a diluviare.
Non mi do per vinto e quasi con atteggiamento surreale mi metto la cerata e carico tutto in moto alla ricerca del bel tempo.
Qui a Genova tante volte succede che a Nervi si crea una sorta di bolla di alta pressione infatti al parco non pioveva!

Accendo l'eli e decollo: prima considerazione "troppo passo positivo e pochissimo negativo tanto che riesco appena a stare in hovering rovescio.

Aggiusto i link dei servi del piatto avvitando di 3 giri e tutto torna a posto.

L'eli gira forte ma soprattutto tiene benissimo i giri.
Impossibile strozzarlo con i tic toc, ne ho fatto per circa 30 secondi di seguito.

Chi diceva che i blade sono poco agili??

E' l'unico eli con cui mi sono trovato bene a mettere un 90% di dual rate e un 95 su coda. E' veramente agilissimo.

La coda non mi ha mai lasciato. Solo in un looping enorme si è un po' spostata di pochi gradi.

Presenta però un piccolo ondeggiamento di fondo che darà magari fastidio agli amanti degli hovering immobili.

Dopo un volo di 3 minuti a manetta il motore era tollerabilmente caldo tanto da poterlo testare appoggiandoci le labbra.

Il regolatore mi pare di aver capito che senta solo 2 livelli di giri perché non cambiava niente fra 60 70 100. E si avvia solo dal 29%.

Buona la piro compensation.

Mi è piaciuto pure il soft start e il fatto che si bindi senza indugi cosa che mi faceva dannare col 130.

Ho fatto 7 batterie, poi ero al buio completo.

Inoltre c'erano forti raffiche di vento che l'eli sentiva abbastanza soprattutto nel collettivo.

Fatto importante: non ho crashato e questo significa che l'eli ha un bel comportamento senza inganni.

Pero'...

Non crediate sia un eli semplicissimo da pilotare, bisogna gestire parsimoniosamente gli stick e magari utilizzare i dual rates perché questo elicottero è un puledrino di razza.

Una curiosità: a mio parere, per una volta, la Blade chiede un prezzo del tutto onesto per quello che da e per come va.

Rimane da testare la sua costanza con tanti bei voletti: qualità che il 130 non ha mai avuto!
Bene! Ed è preciso nelle manovre o si perde un po'?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 01:44   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Bene! Ed è preciso nelle manovre o si perde un po'?
Direi molto preciso. Ho comunque bisogno di una giornata di volo con condizioni di vento calmo per capirlo al 100%.
Oggi c'erano delle belle raffiche e mi si spostava un po', inoltre non mi aspettavo girasse così a manetta quindi mi scappavava un po'.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 06:17   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Ottimo!
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 06:23   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Blade 180 CFX - Overview, Preflight, flight with h - YouTube

Al minuto 6.50

La posizione degli stick durante il bilding ...
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio

Accendo l'eli e decollo: prima considerazione "troppo passo positivo e pochissimo negativo tanto che riesco appena a stare in hovering rovescio.
k:

@Andrea :
Come lo hai fatto il binding ?
Potrebbe essere stato un problema di posizione degli stick durante la procedura ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 08:04   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Set up via radio della centralina ar6335. Per info cercate su Helifreak

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 300 CFX Helimat Elimodellismo Principianti 20 07 novembre 18 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002