puoi usare questa, fa pochissimo spessore
oppure cambia disposizione dei blocchi di polistirolo, mettendoli per lungo invece che di traverso, utilizzando blocchi più spessi, ne trovi anche da 10cm e più
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Ciao a tutti,
sto costruendo la fusoliera di un modello con del polistirolo. In pratica dal disegno costruttivo (fatto per balsa) ho trasferito le ordinate opportunamente alleggerite su compensato, dopodichè con l'archetto taglio i vari tronconi.
Il problema è che tra un'ordinata e l'altra possono esserci anche 100, 105 mm di distanza e visto che non ho del polistirolo/polistirene così spesso, sono costretto ad incollare dei blocchi di polistirolo insieme.
Ho provato con del vinavil ma anche dopo una giornata e provando a tirare con forza i blocchi si sono staccati e ho visto che il vinanvil non era asciugato bene all'interno.
L'alifatica e l'epossidica mi creerebbero una specie di superficie più dura del polistirolo per cui quando poi si carteggia (doveroso visto che lo faccio a mano) mi causa dei problemi.
Ho quindi provato ad utilizzare della neoprenica stendendone un velo sottilissimo e ho visto che funziona molto bene. Attacco molto robusto (non si rompe) e cordolo che si carteggia bene senza intaccare troppo il polistirolo.
L'unico difetto è che quando il filo caldo arriva a tagliare sulla giunzione si impunta un pò e mi peggiora il taglio.
Dopo tutto sto preambolo noioso, la domanda......... :-D
Qualcuno di voi ha dovuto fare una cosa simile? come incollate insieme i blocchi di polistirolo? |