Ciao a tutti.
Negli allegati ci sono tre pagine di un disegno di uno spitfire che si trova tranquillamente in rete.
Probabilmente molti di voi lo conosco già.
Ho difficoltà a capire con che materiali costruirlo.
Premetto che ho tradotto tutti i commenti che ci sono nel file.
Le parti principali, quali centine e ordinate, dovrebbero essere costruite in LITEPLY che, se non ho tradotto male, è compensato leggero, ma non specifica il materiale. Potrebbe essere compensato avio?
Per il momento in casa ho del compensato a 4 strati di pioppo (roba da brico) e sto per usare quelli (Spessore 4 mm)
Le ordinate F7, F8 e F9, (le tre ordinate subito dietro l'abitacolo) non sono collegate fra loro da nessuna traversina. Come è possibile tenerle insieme? Il disegno pare dica di tenerle unite con dei listarelli di balsa da 2mm, che poi vanno a formare il rivestimento esterno. E' possibile che la coda possa rimanere in posizione solo con dei rivestimenti esterni?
Ho intenzione di usare 4 traversine in balsa da 4x4mm che partono dalla F5 (prima ordinata davanti all'abitaclo) e arrivino fino alla F9.
Volevo sapere dai più esperti come agireste voi nel realizzare questo modello.
Saluti
Maurizio
P.S. per quelli che non conosco il disegno in questione, lo potete trovare a questo link
http://plans.am.free.fr/