Citazione:
Originalmente inviato da greg89 come sugli elicotteri .......
inoltre vi è la differenza tra giroscopi che lavorano in modalità NORMAL e quelli che lavorano anche in HeadingLock (o AVCS)..
I problemi elencati dal sig. Truffo purtroppo non possono essere risolti, in quanto il giusto comportamento andrebbe proprio contro il lavoro svolto dal gyro.
se volete approfondiamo più l'argomento, in quanto ho provato personalmente 2 o 3 di questi sistemi.. |
Si sarebbe interessante scambiarsi qualche esperienza, io ho utilizzato quello dell'orange con il firmware open source ... i risultati dipendono da che cosa ti aspetti... il modello comunque non vola da solo, ma puoi ottenere dei vantaggi non indifferenti on modelli stronzetti a patto di saper configurare correttamente l'oggetto. Riprogrammare il firmware t permette di regolare la sensibilità in volo tramite un canale dedicato, ad esempio con il Pitts Special della Kyosho ho configurato due diverse sensibilità alta velocità, ovvero correzioni quasi nulle e bassa velocità dove i timoni verticale e orizzontale sono molto sensibili e permettono di correggere le sbandate in decollo e limitare e di molto il "canguro" al'atterraggio.......
Per i puristi che non ne vogliono sapere di aiuti elettronici posso solo che obiettare: Nessuno nasce imparato! che dopo il giusto allenamento adesso decollo e atterro con la sensibilità al minimo e senza avere rischiato inutilmente la rottura del modello.
Personalmente per capire come gestire le regolazioni ho montato il tutto su un aliante motorizzato e con pazienza ho imparato limiti e pregi del sistema...
Enrico
P.S. all'inizio ho provato la KKK per quatricotteri, ma con risultati quasi nulli