Discussione: Primo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 14, 02:10   #3 (permalink)  Top
Sir Percy
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ciao starter69,

io ho sempre lavorato sui carri cinesi ma questo anche perchè considero parte del divertimento la modifica del carro in se piuttosto che seguire un kit di montaggio prestampato.

I Tamiya sotto diversi aspetti restano i migliori, d'altronde è una casa che produce carri da decenni mentre i cinesi sono arrivati solo da qualche anno ma si sono migliorati moltissimo rispetto ai primi modelli (quello che hai letto della mia guida è un po' datato).

Come scala ti consiglio la 1:16 perchè secondo me puoi godertela di piu' anche all'aperto mentre gli 1:24 sono piu' delicati e hanno un mercato piu' di nicchia (anche per i ricambi).
1:72 nemmeno a parlarne (ho un Tiger radiocomandato in quella scala che ormai tengo solo in vetrina).

Io ti consiglierei due alternative:
- comprare un modello tamiya (anche usato) oppure all'estero dove i prezzi sono piu' bassi come scriveva Daffy Duck. A 1200 euro forse trovi il leopard 2 in versione super accessoriata della tamiya (secondo me inutile anche perchè ad oggi la tamiya non ha prodotto nessun carro avversario)
- comprare un modello cinese migliorato (ci sono le così dette "metal edition" che sono interamente in metallo o quasi) così da non doverlo riportare in negozio dopo una settimana perchè si è rotto qualcosa.

Tieni conto che la spesa minima (anche per un buon modello cinese) sarà di 350-400 euro. Il carro tamiya non è mai RTR, dovrai comunque montarlo, verniciarlo e comprare radio e batterie (a meno che non lo compri usato ovviamente).

Citazione:
come riconosco un ultimo modello Heng Long?
I modelli piu' recenti sono equipaggiati con radio a 2.4 Ghz.

Citazione:
Inoltre su Roma si organizzano incontri? Se si allora ha un senso il sistema IR di battaglia altrimenti non è più divertente un tipo soft air?
Il softair sui carri lo trovo inutile, oltre al fatto che gittata e precisione sono ridicoli.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 28 ottobre 14 alle ore 02:19
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando