Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 14, 00:03   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabri2005 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo non ero ancora iscritto quando ho pensato ad acquistare la radio. E mi sono affidato al venditore che conoscevo da una vita.
Alla fine non sono deluso, gli unici dubbi che mi sono venuti erano in merito alle interferenze. A quelle generate da altri modellisti sono abituato visto che quando usavo le macchine telecomandate esistevano solo i radiocomandi in mhz. Quindi cerco di starci attento.
Ero solo preoccupato alle interferenze generate da altri eventuali apparecchi elettronici non pertinenti al modellismo. Non so se esistono. Ma col "terrorismo" che mi hanno fatto (ovviamente in senso buono) ho il timore delle interferenze in generale :o

Il kit di conversione a 2.4 sai se lo vendono anche qui in italia?
Parlando esclusivamente di interferenze, le bande 35 e 40 (specie quest'ultima) sono assegnate al modellismo (la 40 espressamente agli aeromidellisti), pertanto una interferenza voluta sarebbe un illecito. Nella 2.4 invece le interferenze sono la norma perché è una banda molto usata anche per altre radiotrasmissioni. A differenza della prima però, la seconda gestisce intrinsecamente l'interferenza. Nella seconda invece una interferenza la rende inutilizzabile e pertanto le bande 35/40 sono protette dalle normative di assegnazione d'uso delle frequenze radio.

Riguardo il kit dipende anche dal fatto se godi di un modulo tx asportabile o no.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 14 alle ore 00:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando