Discussione: Primo plastico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 14, 22:41   #6 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Ovviamente il trasfromatore funziona vero? Cioé se metti a contatto i due fili si sente 'zip' zap' e si vedono delle piccole scintille giusto?
Ancora dal trasformatore, appoggiandoci un orecchio si sente un ronzio?

Se il trasfromatore è OK, la prima cosa da fare sul motore è provare direttamente la corrente sulle due linguelle che escono dal motore.
Se così funziona il problema è nel collegamento motore-binari. Un filo staccato o mal saldato, oppure troppo sporco sulle ruote.

Se invece già appoggiando la corrente sulle linguelle non funziona bisogna armarsi di santa pazienza e svitare le due viti che chiudono il motore **facendo SUPER attenzione a non perdere le due molle ed i due carboncini in esso contenuti, nonché le due ranelline che ci sono sull'alberino** indi controllare che ci sono e poi procedere alla pulizia di tutte queste parti (rotore, carboncini, calamita).
Inoltre devi controllare che gli ingranaggi girino e che non siano bloccati da sporco, capelli, grasso secco ecc. ecc.

Per rimontarlo devi:
alzare le due linguelle, rimettere il rotore al suo posto con le sue ranelle, poi chiudere le viti, mettere i carboncini, mettere le molle e TENERLE SHIACCIATE con un cacciavitino senza che scappino via e poi schiacciare le due linguelle verso il basso.
Queste NON devono toccare gli ugelli che contengono molle e carboncini.

Se rimontandolo non va (almeno riprovando il contatto diretto sulle due lamelle) scrivi ancora.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..

Ultima modifica di Pecetta : 27 ottobre 14 alle ore 22:44
Pecetta non è collegato   Rispondi citando