|
I motivi per cui il sistema non sarebbe valido sono innumerevoli.
Prima di tutto bisogna capire quali motivazioni ti portano a pensare che sarebbe piu' semplice pilotare in quel modo.
Accenni alla precisione di movimento. Beh, avere corse troppo lunghe (quali l'escursione di una barra tipo full-size) potrebbe portare piu' svantaggi che vantaggi. Le inerzie di un modello non sono sicuramente quelle di un full-size. Spesso di usano servocomandi estremamente veloci per avere una reazione molto pronta. Pensa ai tempi di attuazione di un movimento che richiede uno spostamento di svariate decine di centimetri.
Tralasciamo il fatto che tu pensi di iniziare in FPV, pensando di avere una visione stereoscopica e via di seguito.
Pilotare un qualsiasi velivolo (da terra o standoci sopra) e' molto differente che pensare di fare la stessa cosa su un simulatore. La realta' e' anni luce distante dalla simulazione, almeno nel campo del volo.
Imbottire un modello di elettronica (cosa molto in voga oggi) per sopperire a mancanza di esperienza/capacita' o per voler a tutti i costi accelerare i tempi di apprendimento non serve a nulla.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|