Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 14, 00:53   #6 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ok, un pochina di teoria non guasta mai.. Più che altro per parlare tutti la stessa lingua e capirsi!
Mannaggia a te comunque, è pieno di discussioni sui C ecc.. Poi per forza vi si chiude, si riscrivono sempre le stesse cose!

Allora, la C sta per "capacità". Mi spiego meglio: ogni lipo ha una certa capienza espressa in Ampere, quindi una batteria da 2200mah è in grado di erogare da pieno carico a scarica circa 2.2 Ampere.
Se la lipo può sostenere una ricarica ad 1C, non devi far altro che impostare la corrente di ricarica a 2.2 x 1, quindi caricherai a 2.2A.
Se supporta la ricarica a 2C, allora caricherai a 2.2 x 2, quindi 4.4A.

Ora, se non si ha fretta è consigliabile caricare non oltre 1C, ed io personalmente carico sempre a 0.5C o poco più, quindi una lipo da 2.2A la carico a 1.1-1.5A.

Spero di esser stato chiaro nella spiegazione, per ulteriori dubbi siamo qui!
__________________
I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando