Citazione:
Originalmente inviato da geneshys flyhight sei stato gentilissimo :-)
Fortunatamente nulla di grave, abbiamo acquistato il poket magneter per una brutta tendinite e anche perché comunque può essere utilizzata per tante altre cose.
Queste batterie sono davvero ottime, quelle che mi hai indicato, io le uso per il flash della mia reflex :-)
Ho visto che quelle sul sito sono di 2000mAh, e quelle in dotazione sono di 1600Mah...si possono ugualmente usare?
Un'altra domanda...ma il connettore si chiama Tamiya? |
Perfetto, sono contento innanzitutto che non sia nulla di grave e ti auguro un buona guarigione; infatti le eneloop si sono diffuse perché una gran parte degli utilizzatori, oltre ai modellisti, sono i fotografi!
La capacità di 2000 mAh non comporta svantaggi, ma solo vantaggi, se le carichi completamente (teoricamente, come scritto sul vecchio pacco, a 160 mA sarebbero 16 / 18 ore anziché le classiche 13 / 14 ore, ma quando si parla di tipologia nimh è sempre un discorso teorico, la carica completa in genere la prende in molto meno tempo) ti dureranno semplicemente di più, senza contare che come già hai visto la capacità residua del vecchio pacco si è ridotta rispetto a quella di etichetta;
il connettore sinceramente non saprei come si chiama, ma dovrebbe essere comunque con i pin standard che non so come si chiamano e che dimensioni hanno, con passo 2,5 mm tra uno e l'altro, per questo penso che i connettori che si usano nei pacchi ricevitori di modellismo dovrebbero andar bene, salvo il fatto che la plastica di fuori sicuramente è diversa, e ne esistono molti tipi sagomati contro l'inversione della polarità, probabilmente cercando su siti di modellismo si trova il connettore identico (potrebbe essere quello che usa le radio Hitec ad esempio...) ma non divrebbe essere un problema, ci dovrebbe entrare quello del modellismo, o male che vada saldi il vecchio...
Ciao ora mi devo assentare, è stato un piacere!