Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2014
Messaggi: 4
Gruppo di batterie 6 v - 1600 mAh

Salve ragazzi

Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Non so se sia la sezione giusto, in realtà neanche se sia il forum giusto...

Non so dove cercare perché non so cosa cercare di preciso...!

Ho un strumento per la magnetoterapia, e le batterie credo si siano ormai consumate...! Sul sito del produttore sono in vendita ma mi sembrano un pò care.

Ci sono possibilità d'acquisto su altri canali, o posso assemblarle io?

Vi posto la foto così per essere più chiaro...

https://drive.google.com/file/d/0B7q...Z3dGZhQTQ/view

Scusate se ho toppato e grazie comunque per qualsiasi info!
geneshys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 16:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da geneshys Visualizza messaggio
Salve ragazzi

Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Non so se sia la sezione giusto, in realtà neanche se sia il forum giusto...

Non so dove cercare perché non so cosa cercare di preciso...!

Ho un strumento per la magnetoterapia, e le batterie credo si siano ormai consumate...! Sul sito del produttore sono in vendita ma mi sembrano un pò care.

Ci sono possibilità d'acquisto su altri canali, o posso assemblarle io?

Vi posto la foto così per essere più chiaro...

https://drive.google.com/file/d/0B7q...Z3dGZhQTQ/view

Scusate se ho toppato e grazie comunque per qualsiasi info!
Ciao, spero tu non abbia niente di grave di salute, per questo ti capisco, anche io ho fatto magnetoterapia, ma il mio apparecchio usava un altro tipo di pacco; ora da tanto faccio modellismo e tutto ciò che riguarda le batterie mi appassiona; ti sono solidale anche per il fatto che i produttori di apparecchi non regalano affatto eventuali ricambi...

A vederlo sembrano stilo; io ti consiglio le Sanyo eneloop, sappi che costano un po' più delle altre innumerevoli marche che troverai, non è che le altre non vadano bene; io le uso per vari apparecchietti a casa e mi trovo bene e ti metto il primo sito che ho trovato, fermo restando che se trovi il pacco altrove è la stessa cosa; il connettore, sempre a occhio dovrebbe adattarsi, magari con qualche limata, se no prendi il vecchio e lo saldi o come giuntura, o sul nuovo pacco direttamente... Per caricarlo con vecchio caricabatterie non dovresti trovare problemi, perché sono equivalenti circa... Infine ricordati di buttare il vecchio negli appositi cassonetti, io ne ho uno vicino casa...

SAN124268 - PACCO RX ENELOOP 6v STILO 1x5 2000mah SANYO NiMh, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair .....
__________________

Ultima modifica di flyhight : 17 ottobre 14 alle ore 16:09
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2014
Messaggi: 4
flyhight sei stato gentilissimo :-)

Fortunatamente nulla di grave, abbiamo acquistato il poket magneter per una brutta tendinite e anche perché comunque può essere utilizzata per tante altre cose.

Queste batterie sono davvero ottime, quelle che mi hai indicato, io le uso per il flash della mia reflex :-)

Ho visto che quelle sul sito sono di 2000mAh, e quelle in dotazione sono di 1600Mah...si possono ugualmente usare?

Un'altra domanda...ma il connettore si chiama Tamiya?
geneshys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 16:22   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da geneshys Visualizza messaggio
flyhight sei stato gentilissimo :-)

Fortunatamente nulla di grave, abbiamo acquistato il poket magneter per una brutta tendinite e anche perché comunque può essere utilizzata per tante altre cose.

Queste batterie sono davvero ottime, quelle che mi hai indicato, io le uso per il flash della mia reflex :-)

Ho visto che quelle sul sito sono di 2000mAh, e quelle in dotazione sono di 1600Mah...si possono ugualmente usare?

Un'altra domanda...ma il connettore si chiama Tamiya?
ciao
puoi usare 5 elementi nimh AA, sanyo eneloop o qualunque altro tipo di elemento LSD sarebbe preferibile... se sono più capienti, lo strumento avrà più autonomia.

il connettore sembra un "mini tamya" , te l'ho virgolettato perché si chiama proprio così.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 16:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da geneshys Visualizza messaggio
flyhight sei stato gentilissimo :-)

Fortunatamente nulla di grave, abbiamo acquistato il poket magneter per una brutta tendinite e anche perché comunque può essere utilizzata per tante altre cose.

Queste batterie sono davvero ottime, quelle che mi hai indicato, io le uso per il flash della mia reflex :-)

Ho visto che quelle sul sito sono di 2000mAh, e quelle in dotazione sono di 1600Mah...si possono ugualmente usare?

Un'altra domanda...ma il connettore si chiama Tamiya?
Perfetto, sono contento innanzitutto che non sia nulla di grave e ti auguro un buona guarigione; infatti le eneloop si sono diffuse perché una gran parte degli utilizzatori, oltre ai modellisti, sono i fotografi!
La capacità di 2000 mAh non comporta svantaggi, ma solo vantaggi, se le carichi completamente (teoricamente, come scritto sul vecchio pacco, a 160 mA sarebbero 16 / 18 ore anziché le classiche 13 / 14 ore, ma quando si parla di tipologia nimh è sempre un discorso teorico, la carica completa in genere la prende in molto meno tempo) ti dureranno semplicemente di più, senza contare che come già hai visto la capacità residua del vecchio pacco si è ridotta rispetto a quella di etichetta;
il connettore sinceramente non saprei come si chiama, ma dovrebbe essere comunque con i pin standard che non so come si chiamano e che dimensioni hanno, con passo 2,5 mm tra uno e l'altro, per questo penso che i connettori che si usano nei pacchi ricevitori di modellismo dovrebbero andar bene, salvo il fatto che la plastica di fuori sicuramente è diversa, e ne esistono molti tipi sagomati contro l'inversione della polarità, probabilmente cercando su siti di modellismo si trova il connettore identico (potrebbe essere quello che usa le radio Hitec ad esempio...) ma non divrebbe essere un problema, ci dovrebbe entrare quello del modellismo, o male che vada saldi il vecchio...

Ciao ora mi devo assentare, è stato un piacere!
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2014
Messaggi: 4
Grazie per le risposte...!

Ma che voi sappiate se acquisto le batterie singole e utilizzo il cavetto delle vecchie batterie è complicato costruirsi un pacco batterie casalingo?
geneshys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 22:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
Citazione:
Originalmente inviato da geneshys Visualizza messaggio
Grazie per le risposte...!

Ma che voi sappiate se acquisto le batterie singole e utilizzo il cavetto delle vecchie batterie è complicato costruirsi un pacco batterie casalingo?
se lo chiedi , evidentemente è complicato.
se cerchi bene si trovano pacchi preconfezionati , a cui basta sostituire il connettore.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 22:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2014
Messaggi: 4
Grazie.
Cercherò in giro!
geneshys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi carica batterie XCell 1600 mAh 5 celle andreaz1000 Batterie e Caricabatterie 2 21 febbraio 14 17:51
EZpower lipo 1600 mah-3s-11,1v Race Pack Alcol Batterie e Caricabatterie 0 31 marzo 10 10:43
INTELLECT 1600 mAh bea vita Batterie e Caricabatterie 10 02 giugno 09 00:44
pacco ricevente 1600 mah Doctor79 Batterie e Caricabatterie 2 09 gennaio 08 21:29
Carica pacchi NiMh 1600 Mah... Dove sbaglio?? redchiefz Batterie e Caricabatterie 6 18 marzo 07 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002