Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Mi discpiace caro Style90 ma sono completamente in disaccordo con te.
E sinceramente da un tecnico specializzato come te non mi sarei aspettato questo intervento.
La verita è che non vi è, FORSE, nessuna forza che tenta di far girare la fascia senza il proprio fermo ma domanda ad Uniko se ti mette la foto della fascia vecchia con tutt onestà.
Per il momento riferisce di aver tutti forellini sul cielo pistone e di solito questo avviene solo se si aspira qualcosa o se si rompe la fascia ed i pezzettini vengono macinati in camera di scoppio; cosa che a me è successa almeno 2 volte......
Per carità il forum è bello perchè ognuno espone le proprie idee e tu Placido lo fai sempre in maniera molto educata ma permettimi di scrivere che quello che hai scritto questa volta non è da esempio da seguire.
Con questo sempre profonda stima pappà Placido.
Saluti
Andrea |
Ciao Andrea, apprezzo il tuo disaccordo, ma rimango fermamente nelle mie idee. Non scrivo le mie esperienze perché voglio essere un esempio da seguire, ma perché sono le MIE esperienze, e mi va di parteciparle ad altri. Se ti dicessi che io ed i miei amici di Messina ripariamo le pale quando si danneggiano, non lo dico perché voglio che altri lo facciano, ma solo perché è così che interpreto questo hobby. Ciò premesso, ti invito a rivedere i video del mio Os 91; quel motore gira da parecchio tempo (più di un anno ) senza la spinetta, e gira, come tu ben sai, a miscela di benzina; quel modello, come anche gli altri, montano pale riparate dopo crash. Vedendo, poi la foto del pistone, si evince chiaramente che non vi è stato alcun inconveniente od intoppo della fascia. Se questo fosse avvenuto, credimi, il pistone si sarebbe danneggiato e si sarebbe rotta parte della testa; la fascia quando si incastra nella luce non si spizzica. I micro fori in testa possono anche essere causati da picchi di calore dovuti a preaccensione per utilizzo di miscela fortemente nitrata, che avrebbe richiesto una leggera diminuzione del rapporto di compressione. Infine, un caro e stimato amico mi ha chiesto un parere, ed ho risposto dicendo cosa avrei fatto io con quel determinato problema: se debbo spendere 95 per sostituire quel pistone, allora lo lascio così e, quando e se si romperà, lo sostituirò. Detto tra noi, non avrei cambiato neanche la fascia, perché non vedo nel mantello del pistone tracce evidenti di perdite di compressione. Poi, come ho scritto prima, ognuno è libero di pensare a modo proprio, e di agire secondo la propria volontà e disponibilità. Ciao ancora Placido.