Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Il tuo amico stimato farebbe meglio a capire come funziona quel motore li prima di darti dei consigli suicidi!
Scaldando e battendo non risolvi nulla.
Quel fermo li è autoreinvenente ecco perchè non riesci ad estrarlo.
Procurati una vite autofilettante piccolissima.
Io di solito le recupero nei piccoli meccanisci di giocattoli-DVD-Videoregistratori o altro.
Avvitala poco nello spinotto, scalda ed estrai con delicatezza.
NON MANDARE IN MODO IL MOTORE SENZA IL FERMO DEL SCGMENTO.
Se nn riesci faci sapere!
Ciao |
Probabilmente è come dici tu: non capisco niente di quel motore, e quindi do dei consigli suicidi. A parte il termine, che mi sembra un po' spropositato ed inappropriato visto che stiamo parlando di un motore che, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe "rompere", e finisce tutto lì. Io non scrivo mai per "sentito dire", e non do mai consigli se non su cose e problematiche che mi sono capitate nella vita pratica. Posso garantirti che di pistoni senza spinetta me ne sono capitati tanti, e li ho fatti andare comunque; non si sono rotti. Per ultimo un Align 91 (quello del video in firma) che gira senza fermo fascia. Ne abbiamo rotti di motori, nelle nostre trasformazioni, ma per cause diverse, non per quello. Certamente è un particolare che è bene che ci sia, ma se l'alternativa è quella della sostituzione del pistone (sostituzione, tra l'altro, abbastanza onerosa), allora io lo farei andare così; in fondo prima come stava funzionando? Se non lo avesse smontato chissà per quanto tempo ancora avrebbe funzionato, perché innegabilmente stava funzionando. Ognuno, poi è libero di fare e dire le cose che ritiene più opportune.