Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 14, 22:09   #8 (permalink)  Top
Aty 96
User

L'avatar di Aty 96

Data registr.: 30-07-2010
Grazie a tutti,
ora sulle eliche non ho più dubbi!
Ora un altro problema che mi si è presentato questo pomeriggio.
Premetto che ieri ho saldato i connettori del motore(quello della Turnigy).
Prima ho scaldato i connettori con il cannelo(non ho la pistola termica), poi con il saldatore ho fuso lo stagno e tenuto caldi i connettori, ho inserito i fili e lasciato raffreddare. Ho provato e funzionava tutto alla perfezione, non ho montato l'elica ma guardando e sentendo il rumore, il motore girava bene, faceva solo dei colpetti tenendolo al minimo, ma come sfioravo lo stick della radio andava normale, ho notato poi che partiva a meno di un quarto di gas. Oggi volevo provare con l'elica quanto spingeva, ho collegato tutto, ma quando davo gas il motore andava a scatti in un senso e poi nell' altro e poi si fermava. Ho letto un pò di discussioni vecchie e ho capito che il problema potevano essere le saldature, le ho così rifatte ma questa volta ho fatto fondere lo stagno tenendo a contatto il saldatore solo con il connettore in modo da esser sicuro di raggiungere una temperatura adeguata nel connettore. Ricollegato tutto, il motore girava ma senza potenza, ho provato diverse eliche(8x3.8 - 8x6 - 11x4.7) ma con nessuna riusciva a sostenere il peso del modello, ho visto poi che ci voleva metà del gas solo per farlo partire.
Cosa potrebbe essere?
P.s. le batterie son cariche