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Vecchio 03 ottobre 14, 16:56   #2 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao

Onde evitare di fare danni ...
Domenica scorsa in pista mi è capitato che la Eight motorizzata con combo Xelorin si è bloccata.
Poi provando ad accelerare sembrava che avesse qualcosa tra pignone e corona, ho controllato e pulito, ma niente di particolare.
Uno dei connettoni delle batterie risultava però "grattato", probabimente si è spostato tanto da andare a toccare la corona.
Il problema e che dopo aver pulito e controllato tutto, il motore facendono girare a mano sganciato dall'auto, gira a scatti (ok la forza dei poli ma è duro), l'auto funziona, ma appena mollo l'acceleratore sembra che abbia il drag brake all'80%.
Inoltre è piu rumorosa di prima .....
Denti di corona e pignone sono consumati correttamente l'auto ha 5/6 scariche....
Ho regolato conil foglio di carta il lasco tra gli ingranaggi.

Sapete dirmi cosa può essere.

Grazie, Marco

P.S. con il motore staccato tutta la meccanica gira benissimo.
sembra un problema di armatura bruciata del motore, oppure hai sfregamenti del rotore sull'armatura, o cuscinetti rovinati del motore.
ma io propenderei per la prima ipotesi.
se hai un altro motore verifica che l'esc funzioni correttamente.

ciao
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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