Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Queste vibrazioni saranno dovute ai denti della corona leggermente sgranati in certi punti o potrebbe essere altro?? Ad occhio l'albero principale non sembra piegato girando( anche se basterebbe veramente poco per fae una microvibrazione) e gli altri organi di movimento delle pale e i vari uniball e leveraggi non sembrano poiegati o lesionati...
Certo che e' molto robusto questo eli... Quando l'ho visto andare contro il muro e cadere credevo di averlo distrutto  , non si e' fatto quasi niente.. Spero che sia la corona a questo punto che dite?? Ne ordino 2 da jonathan( ho visto che hanno i ricambi) e magari la cambio..
Non ci ho fatto caso subito ma fra la corona e il suo anello di fermo in alto sull albero principale ce un po di gioco .. Ossia se a mano tiro su e giu le pale e' normale che l'albero si muova 2 mm in su o giu.. O l'anello di fermo dovrebbe esser piu vicino per avere meno gioco?? Magari e' normale ma prima del crash mai avevo guardato... | La vibrazione per i denti deformati l'ho riscontrata su più di uno dei miei modelli e ridotta come ti ho detto.
Meglio avere qualche ricambio e sostituirlo appena lo usi.
Il gioco verticale dell'asse dovrebbe essere lo spessore di un foglio di carta che interponi tra l'ingranaggio principale (Main Gear, quello che chiami corona) ed il telaio poi avvicini al massimo l'anello di fermo, lo fissi e togli il foglio di carta. Nei modelli a passo (angolo d'incidenza) delle pale variabile quel gioco riduce il passo. Nei modelli a passo fisso, come il 200 SR X, ha meno importanza.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 01 ottobre 14 alle ore 23:28 |