Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 14, 22:58   #10 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy49 Visualizza messaggio
Grazie a Tutti per le precise e veloci risposte. Una idea che pensavo era i freni di modularli con lo stic del gas e i 4 flaps in modo diverso tra interni ed esterni con la leva laterale. Per i serv del verticale ed l' elevatore , dato che sono 225 HV sottili , metterli in coda per avere un comando diretto e senza giochi. Attualmente volo con alpina 4000 e uno sword 260 e giustamente come mi è stato detto sono troppe le variabili. Premetto che non ho mai volatocon freni e quì nascono i miei dubbi. Ciao a Tutti Andrea

non appensantirlo in coda..
il comando elevatore è perfetto ed assolutamente senza giochi anche con il servo in posizione avanzata sotto la capottina.
Non complicarti la vita con gas e leva laterale in una fase delicata qual'è l' atterraggio. La soluzione migliore, che è quella che ho adottato anche io, è quella di Arnaldo (ik2nbu) con butterfy e freni sotto il comando stick del gas.
Gli alianti, da che mondo è mono, atterrano benissimo con gli aerofreni. Il butterfly è solo un "artifizio" aeromodellistico ;)
Prova un aliante con i freni e non ne farai più a meno ;)

Robbè