Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 22:45   #6 (permalink)  Top
bpmail1
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
L'installazione era realizzata a regola d'arte. L'unica cosa che posso pensare che la ricevente del tipo con una sola antenna aveva la suddetta montata in posizione orizzontale internamente alla fusoliera realizzata in balsa ed oracover, quindi ininfluente, ma abbastanza vicina alla baionetta delle ali (ovviamente in carbonio) e questo potrebbe averla schermata in alcune posizioni. L' antenna della RX era in posizione orizzontale parallela alla radio. Però mi domando... Ho un'aurora9 con la quale in FPV ho fatto 1,3km e l'antenna è infilata tra la batteria, il regolatore e non oso dire altro. Perché non perde minimamente il segnale? Forse l'Hott è un pochino critico?

Sent from my iPhone using Tapatalk
la propagazione del segnale in rf è una delle cose meno lineari che esistano..... può essere tutto incluso una posizione dell'antenna TX relativa al modello che quando l'antenna RX è andata in "ombra" può aver dato il colpo di grazia
Comunque su modelli seri la doppia ricezione con antenne a 90° è un obbligo per non avere rogne.
Dire se è colpa del sistema HOTT o specktrum o Futaba in base ad un singolo caso senza tutte le verifiche e prove oggettive conseguenti è un'azzardo.
Poi a livello di opinione personale ognuno può naturalmente pensare cosa crede.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando