Discussione: Spec R S2 del Pappa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 19:43   #2 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il montaggio ha richiesto un paio di sere di lavoro , circa 4 ore , tagliando i pezzi dai vari sprue e limando successivamente le piccole bave di stampaggio , non ho rilevato pezzi difettosi e giochi grossolani , la plastica utilizzata è medio dura , si sente che è caricata ma le viti non richiedono un'eccessivo sforzo per filettarla .
Le viti stesse , pur essendo economiche , non mi hanno mai dato problemi , ottime le sfere che lavorano con le manine senza giochi , precisi gli incastri e scorrevoli i braccetti .
Per il tipo di sistema usato : perno con scasso centrale e brugola sul fusello ( posteriore ) e "C" ( anteriore) consiglio di non stringere il grano aspettando di sentire il bloccaggio ma piuttosto avvitare fino a vederlo comparire del foro sul fusello , risvitarlo , inserire il perno e procedere 1/8 di giro per volta spostando il perno stesso , nel momento che il grano lo bloccherà non avrete più problemi e senza patemi per aver sfilettato la plastica .
Non è un sistema di fissaggio che amo ma anche la plurititolata Tamiya lo utilizza quindi non lo posso criticare più di tanto : ci vuole la mano delicata .
Allo stesso modo le viti non sono da tirare ma solo da fare accostare , quelle poche che vanno sul metallo le ho "sporcate" con un pò di frenafiletti blu , non eccessivo per poter rismontare senza problemi
Icone allegate
Spec R S2 del Pappa-photo_20140928_185242.jpg  
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando