Dopo tanti anni di assenza dalle piste on road mi sono deciso a riprendere una delle discipline che più mi hanno dato soddisfazione , non come vittorie , ma come ambiente ed amici incontrati e conosciuti nelle gare di paese , quelle che preferisco

Dopo aver vagliato attentamente tutti i telai presenti sul mercato e convintissimo ad allestire un modello entry level ho scelto la Spec R S2 .
Questo per avere un'alternativa alla gettonatissima Sakura e per soddisfare la mia sempre maggiore curiosità per le 1/10 elettriche di ultima generazione .
Purtroppo la fretta mi ha fatto scordare di fare le foto durante il montaggio che inizia dalla lavorazione degli spigoli del telaio che è in vetronite , questo per evitare impuntamenti sugli oggetti che sporgono dal terreno e conseguenti sfogliamenti del materiale.
Con mia grande soddisfazione si passa subito ad assemblare i banchini che sono simmetrici per avantreno e retrotreno ( meno ricambi ) ed il supporto motore ultima moda , flottante e con 2 viti in basso per tenere fermo il propulsore .
Si prosegue con il palo ed il differenziale che mi dicono gli addetti ai lavori essere un buon pezzo spesso utilizzato anche su altri telai , satelliti e planetari in plastica , giochi precisi , rasamenti ed Oring morbidi , completano il tutto i semiassi in metallo .
Chiusura delle cellule , sterzo con pochi giochi e su cuscinetti e quindi montaggio dei braccetti con i supporti regolabili per avere qualsiasi tipo di settaggio possibile .
Ottimi i CVD anche se i posteriori hanno un minimo di gioco sui semiassi del differenziale , grasso nero all'interno e pulitina all'esterno per evitare l'impastaggio dello sporco

Il lavoro termina col montaggio dei 4 ammortizzatori dal corpo in plastica ma con tappi di alluminio sopra e sotto , molto scorrevoli da subito , le membrane sembrano un pò dure ma vedremo con l'utilizzo

Bumper , colonnette e la macchina ha già preso forma