Discussione: Rapporti???!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 12:31   #17 (permalink)  Top
afalzo
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
La rodella (rondella) come la chiami tu tra cuscinetto e la frizione correttamente si chiama rasamento, lo spessore molto fine è giusto non è consumata, non ha nulla a che fare con le rondelle di ferramenta sono molto sottili ma fatte in acciaio duro e va bene così, serve a proteggere il cuscinetto dallo sfregamento contro la parte alta della frizione.
La frizione che hai messo in foto ha 3 ceppi due in carbon una in ergal e mi sembra messa male come consumo dei ceppi, poi devi controllare se non ci siano molle di ritenzione dei ceppi rotte visto lo fregamento presente sul volano di quella nera a destra mi sa che converrebbe prendere molle e ceppi nuovi.
Consiglio di portarti la frizione così come è dal negoziante a farla vedere, mi pare strano ci siano due ceppi alti e uno più basso, lavora male in questo modo.
Il fatto che siano differenti materiali è giusto anche le mie le monto con ergal e carbon.
I cuscinetti inseriti sull'albero motore che fanno girare la frizione sono soggetti ad usura e devono girare molto velocemente, quelli si cambiano come materiale di consumo, dovresti procurartene della stessa misura x sostituirli.
afalzo non è collegato   Rispondi citando