Dimensionare la capacità di alimentazione s bordo modello è un fattore fondamentale non solo per la quantità di divertimento ma anche e soprattutto per un fattore di sicurezza (quest'ultimo però non si basa ovviamente solo su una buona Alim. a bordo modello ...). Stabilita una capacità in corrente, che tenga conto anche di eventuali picchi in volo, è ovvia la ricerca di una giusta qualità dei componenti e della necessaria loro installazione.
Premesso ciò, nel caso si escluda dal proprio modello problemi di incapacità di corrente e/o di opportuna qualità generale (componenti e di installazione), giacché peraltro in fail-safe, l'assenza del segnale in ingresso alla rx è l'unica causa possibile. I casi per cui si possa incorrere in una costante assenza di segnale sono essenzialmente tre:
- problemi in trasmissione (come già scritto),
- problemi in ricezione (verifica l'antenna della rx e se quest'ultima continua a ricevere a centinaia di metri di distanza ... prova almeno a 500 mt. a vista su terra battuta),
- casualità tra cui rientrano problemi d'etere (da escludere con buona probabilità in caso di volo su pista aeromodellistica a meno della presenza di un terrorista ... uno jammer)
Approfondisci come stai ben facendo perché oltre a ritrovare la giusta serenità in volo, il tutto ti aiuta ad essere sempre consapevole verso temi delicati quanto critici.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 27 settembre 14 alle ore 16:01 |