27 settembre 14, 00:38
|
#24 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 La radio è una mx16-s graupner, vero che obbliga ad un consenso all'accensione ma solo in parte, cioè solo per il 35 mhz, mentre il modulo 2,4ghz inizia a funzionare, comandi compresi, non appena si accende la radio, anche senza consenso tutto funziona, quindi anche se sul display ho la domanda del software che mi chiede se accendere o no la trasmissione radio, tutto funziona anche su quella schermata senza dare nessuna conferma.
Quindi nella remota ipotesi che l'interruttore principale abbia per un momento tolto l'alimentazione il modulo 2,4 avrebbe ripreso subito a funzionare.
Sono sicuro comunque la radio (almeno la parte prima del modulo) non abbia subito spente o mancanza di corrente, poiché ho guardato il display ed era tutto a posto durante la perdita di segnale, unica cosa che non ho guardato, ripeto, è stato il led del modulo 2,4, quello non m'è passato in mente di verificarlo..quindi rimango con il dubbio del se, gli fosse mancata l'alimentazione a causa dell'interruttore che "switcha" da 35mhz a 2,4. Ho provato comunque a verificarlo ieri, smuovendolo e non da problemi, bisogna spostarlo volontariamente di un paio di mm per spegnere il modulo. | Prova a volare per un po via vhf. Se tutto è ok, allora concentrati sul tratto 2.4 Ghz e se non trovi nulla di atipico, apri il modulo e dagli un'occhiata. Se non trovi nulla in quest'ultimo: sostituiscilo.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |
| |