Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 14, 20:04   #35 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
quello che scrivi e' paradossale

cosi ti direi l'esc in palese cortocircuito...ma da qualche parte un po di calore
lo dovresti sentire

scaricare una 5000 in 30 secondi hai idea che picco di corrente devi avere per
riuscire a fare cio'??????,dovresti vedere la lipo gonfiarsi come un palloncino in tempo reale,fino a fartela scoppiare in faccia
vedresti liquefarsi il silicone sui cavi di esc o batteria o motore,e vedere i cavi
di rame diventare quasi incandescenti come il tungsteno delle lampadine
se cio non succede il corto non c'e',ed e' qui che la cosa e' ancora piu intricata

un qualsiasi cutoff non taglia proporzionalmente cosi come la termica
quando intervengono intergvengono e basta, taglio netto

cosi come e' strano che se fosse la lipo il modello non dovresti vederlo fermarsi
perche le lipo non sono le nimh che vanno a zero volt
la lipo se e' a zero e' gonfia come un pallone

forse e' il caricalipo ,credi che te le carica ma in realta non le carica
magari butta dentro pochi mah e appena l'attacchi se li risucchia
fatti caricare la batteria da qualche tuo amico e prova a vedere

infatti è paradossale, quaglia.
quel che scrivi è vero.

per scaricare una lipo a quel modo come minimo dovrebbe scottare qualcosa,se non fondersi, come ho scritto anch'io in precedenza.(invece è tutto freddo, o tiepido)


la lipo non l'ho lasciata scaricare a zero, ma comunque per un attimo è scesa sotto i 3,2v per cella (e questo dopo aver provato il modello per pochissimi attimi)

se non lo avessi visto coi miei occhi non ci avrei creduto.

la batteria si carica giustamente, e se utilizzata su altri modelli va benissimo (si scarica in modo bilanciato e dura il tempo che deve durare, ossia 10 minuti, un quarto d'ora..), quindi significa che il carichino la carica.

in pratica è inspiegabile.
è per questo che volevo capire cosa sta succedendo..

ormai mi sono rassegnato a cambiare esc, ma vorrei capire il perchè di questa anomalia (che tra l'altro si è verificata man mano, fino a divenire fissa)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando