Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 14, 00:56   #22 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Grazie Romolo, in effetti ho pensato anch'io all'interruttore e non posso escluderlo, poiché preso dal momento non ho in quegli attimi fatto caso al led del modulo 2,4 se fosse acceso o meno, ho istintivamente spento il TX dopo la caduta e sono andato a recuperare il modello. Poi ho riacceso e tutto funzionava normalmente, ora comunque se fosse stato l'interruttore che switcha 35mhz con 2,4 ghz alla riaccensione del radiocomando avrebbe continuato a dare il problema, in teoria, mentre tutto è tornato a funzionare..
Resta il dubbio..

Ps. che problemi avrebbe potuto dare il modulo frsky diy senza il diodo?
Ciao, non conoscendo la Tua radio, una domanda: all'accensione la radio va direttamente in trasmissione oppure per farlo Ti obbliga ad un consenso?

Nel caso imponga un consenso (pressione di un tasto o altro) ecco che potrebbe esserci stata una riaccensione in volo dovuta ad un falso contatto nell'alimentazione della radio, oppure un crash del software (se la radio prevede watch-dog). Se oltretutto all'accensione la radio non prevede l'emissione di suoni o questi sono di intensità troppo bassa per l'ascolto in esterni (specialmente in presenza di voli con motore a scoppio), ecco che davvero potresti non esserti accorto di una ripartenza della radio ...

In caso ahite affermativo, verifica con cura l'alimentazione della radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando