Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Grazie Romolo, in effetti ho pensato anch'io all'interruttore e non posso escluderlo, poiché preso dal momento non ho in quegli attimi fatto caso al led del modulo 2,4 se fosse acceso o meno, ho istintivamente spento il TX dopo la caduta e sono andato a recuperare il modello. Poi ho riacceso e tutto funzionava normalmente, ora comunque se fosse stato l'interruttore che switcha 35mhz con 2,4 ghz alla riaccensione del radiocomando avrebbe continuato a dare il problema, in teoria, mentre tutto è tornato a funzionare..
Resta il dubbio..
Ps. che problemi avrebbe potuto dare il modulo frsky diy senza il diodo? |
Ciao, non conoscendo la Tua radio, una domanda: all'accensione la radio va direttamente in trasmissione oppure per farlo Ti obbliga ad un consenso?
Nel caso imponga un consenso (pressione di un tasto o altro) ecco che potrebbe esserci stata una riaccensione in volo dovuta ad un falso contatto nell'alimentazione della radio, oppure un crash del software (se la radio prevede watch-dog). Se oltretutto all'accensione la radio non prevede l'emissione di suoni o questi sono di intensità troppo bassa per l'ascolto in esterni (specialmente in presenza di voli con motore a scoppio), ecco che davvero potresti non esserti accorto di una ripartenza della radio ...
In caso ahite affermativo, verifica con cura l'alimentazione della radio.