Pace & Bene a tutti

son tornato dalle vacanze... (inseguito da temporali e trombe d'aria

)
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO E' una imitazione di una Plymouth MDT con qualche piccola differenza |
Hai (in parte) ragione: la loco Lima è certamente ispirata a locomotive Plymouth ma probabilmente a modelli diversi, da cui, altre ditte (tra cui Bachmann, Tyco Trains e Mehano) hanno ottenuto i loro modellini
In particolare la cassa della Lima sembra proprio questa di Bachmann (che è però una loco a tre assi)
vedi: modello Bachmann (a tre assi)
http://i126.photobucket.com/albums/p...ygetz/mdt2.jpg
Il fatto che il Lima abbia solo due assi non mi preoccupa affatto...

C'è poi il Tyco Trains (vagamente somigliante)

vedi modello Tyco Trains (a due assi)
Tyco Trains
E per finire (ma mi sono limitato!

) c'è il Mehano (vedi allegato)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1009837662
---------------------------
Ora non mi sono preoccupato di controllare le date dei modelli: sappiamo che il Lima è comunque "molto antico". Il mio scopo non è dimostrare chi-ha-copiato-chi. Certamente esiste una Plymohut a cui Lima si è ispirata... però con l'aggiunta "proditoria" di improbabili respingenti, per poter vendere il modello nelle livree di molte nazioni europee. Comunque non sono abbastanza ferrato in storia delle ferrovie europee: quindi non mi sento di escludere a priori che questa locomotiva non abbia circolato in Europa dotata di respingenti (come avvenne per molti carri americani di importazione alla fine della IIGM.)
-------------------------------------
Citazione:
Originalmente inviato da AzazelSpy Effettivamente i carri sono ok (tranne il basculante che fa ride... riguardo al carro con il carbone, io ho rimosto la plastica che raffigurava il carbone magari trovo qualcosa di più realistico |
Se non sai che carico mettere, ti suggerisco questo mio articolo su cui propongo carichi alternativi, usabili senza manomettere definitivamente il modello.
Vedi:
CARICHI PER CARRI A SPONDE
bottega dei plastici_051 come realizzare dei carichi modulari
Saluti da Oliviero