Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 14, 22:22   #3 (permalink)  Top
Oliviero Lidonnici
User

L'avatar di Oliviero Lidonnici

Data registr.: 03-01-2011
Quale modello? e quale carico metto?

Pace & Bene a tutti son tornato dalle vacanze... (inseguito da temporali e trombe d'aria)
Citazione:
Originalmente inviato da GZ LOKO Visualizza messaggio
E' una imitazione di una Plymouth MDT con qualche piccola differenza
Hai (in parte) ragione: la loco Lima è certamente ispirata a locomotive Plymouth ma probabilmente a modelli diversi, da cui, altre ditte (tra cui Bachmann, Tyco Trains e Mehano) hanno ottenuto i loro modellini
In particolare la cassa della Lima sembra proprio questa di Bachmann (che è però una loco a tre assi)
vedi: modello Bachmann (a tre assi)
http://i126.photobucket.com/albums/p...ygetz/mdt2.jpg

Il fatto che il Lima abbia solo due assi non mi preoccupa affatto...
C'è poi il Tyco Trains (vagamente somigliante)
vedi modello Tyco Trains (a due assi)
Tyco Trains

E per finire (ma mi sono limitato!) c'è il Mehano (vedi allegato)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1009837662
---------------------------
Ora non mi sono preoccupato di controllare le date dei modelli: sappiamo che il Lima è comunque "molto antico". Il mio scopo non è dimostrare chi-ha-copiato-chi. Certamente esiste una Plymohut a cui Lima si è ispirata... però con l'aggiunta "proditoria" di improbabili respingenti, per poter vendere il modello nelle livree di molte nazioni europee. Comunque non sono abbastanza ferrato in storia delle ferrovie europee: quindi non mi sento di escludere a priori che questa locomotiva non abbia circolato in Europa dotata di respingenti (come avvenne per molti carri americani di importazione alla fine della IIGM.)
-------------------------------------
Citazione:
Originalmente inviato da AzazelSpy Visualizza messaggio
Effettivamente i carri sono ok (tranne il basculante che fa ride... riguardo al carro con il carbone, io ho rimosto la plastica che raffigurava il carbone magari trovo qualcosa di più realistico
Se non sai che carico mettere, ti suggerisco questo mio articolo su cui propongo carichi alternativi, usabili senza manomettere definitivamente il modello.
Vedi:
CARICHI PER CARRI A SPONDE
bottega dei plastici_051 come realizzare dei carichi modulari
Saluti da Oliviero
Icone allegate
E poi.. quando meno te l'aspetti...-mehano-plymouth-mdt-pennsylvania.jpg  
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando