Discussione: E flite Blade 200 SRX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 14, 23:22   #259 (permalink)  Top
double68
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da 123Stella Visualizza messaggio
sono sicurissimo che non ha sbattuto. fatto sempre atterraggi dolci (ne ho fatti 3 o 4 prima di fondere) e mai volato dove ci fossero sassolini, data la volta e mezza che ho voltato ricordo benissimo anche come ho volato. Dico che in 2 minuti non si può staccare il motore di coda in volo.
E' la prima volta che uso motori brushless e dopo il primo volo, il motore era piuttosto caldo, è normale? e poi la coda dava dei colpetti verso sinistra ripresi subito dall'elettroni. Non so se lo fanno tutti, ma non ci ho dato peso in quanto a pagina 9 di questo topic, Multijet 360 descrive una cosa analoga e quindi ho considerato tutto ciò normale. Come si comportano i vostri?
Capisco un po di surriscaldamento, ma fondere la plastica e una cosa anomala. Si è intaccato persino la "pinna verticale dove il motore poi si è appoggiato. Io ritengo si tratti proprio di un motore difettoso oppure il fissaggio motore-supporto-elica aveva qualche strano attrito.
Se non me lo cambiano in garanzia sono proprio dei ladri.
Ti posso raccontare la mia esperienza.
Ho acquistato il Blade dopo averlo visto da un amico al campo, purtroppo non essendo come il mio multi che sta in overing al 50% del gas, al primo volo non ho ripreso bene con il gas e l'ho fatto sbattere un po' violentemente con la coda durante la discesa a terra.
Risultato supporto brushless di coda e pinna spezzata.
Poco male ordino i due pezzettini e li sostituisco con cura.
Al momento del collaudo è secondo volo mi accorgo che il brushless di coda scalda da paura fino ad arrivare a scaldare anche tutto il tubo di sostegno.
Con una lente analizzo gli avvolgimenti del motore e purtroppo mi accorgo che durante l'urto ho lesionato gli isolamenti delle 3 fasi e probabilmente anche lo smalto isolante sul rame. Probabilmente l'avvolgimento a volte va in corto e scalda da paura. Risultato il brushless è così piccolo che non ho personalmente possibilità di risolvere se non sostituendolo.
Se non ricordo male anche sul forum americano qualche utente si è lamentato di questo componente piuttosto delicato.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando