Citazione:
Originalmente inviato da 123Stella sono sicurissimo che non ha sbattuto. fatto sempre atterraggi dolci (ne ho fatti 3 o 4 prima di fondere) e mai volato dove ci fossero sassolini, data la volta e mezza che ho voltato ricordo benissimo anche come ho volato. Dico che in 2 minuti non si può staccare il motore di coda in volo.
E' la prima volta che uso motori brushless e dopo il primo volo, il motore era piuttosto caldo, è normale? e poi la coda dava dei colpetti verso sinistra ripresi subito dall'elettroni. Non so se lo fanno tutti, ma non ci ho dato peso in quanto a pagina 9 di questo topic, Multijet 360 descrive una cosa analoga e quindi ho considerato tutto ciò normale. Come si comportano i vostri?
Capisco un po di surriscaldamento, ma fondere la plastica e una cosa anomala. Si è intaccato persino la "pinna verticale dove il motore poi si è appoggiato. Io ritengo si tratti proprio di un motore difettoso oppure il fissaggio motore-supporto-elica aveva qualche strano attrito.
Se non me lo cambiano in garanzia sono proprio dei ladri. |
Ti posso raccontare la mia esperienza.
Ho acquistato il Blade dopo averlo visto da un amico al campo, purtroppo non essendo come il mio multi che sta in overing al 50% del gas, al primo volo non ho ripreso bene con il gas e l'ho fatto sbattere un po' violentemente con la coda durante la discesa a terra.
Risultato supporto brushless di coda e pinna spezzata.
Poco male ordino i due pezzettini e li sostituisco con cura.
Al momento del collaudo è secondo volo mi accorgo che il brushless di coda scalda da paura fino ad arrivare a scaldare anche tutto il tubo di sostegno.
Con una lente analizzo gli avvolgimenti del motore e purtroppo mi accorgo che durante l'urto ho lesionato gli isolamenti delle 3 fasi e probabilmente anche lo smalto isolante sul rame. Probabilmente l'avvolgimento a volte va in corto e scalda da paura. Risultato il brushless è così piccolo che non ho personalmente possibilità di risolvere se non sostituendolo.
Se non ricordo male anche sul forum americano qualche utente si è lamentato di questo componente piuttosto delicato.
Inviato dal mio Sinclair ZX81