Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Si le supporta. Ne avevo uno molto molto simile. Finito in discarica dopo due giorni. Acquista un caricabatterie serio e lascia questa roba a chi vuole bruciare le sue batterie. |
Me lo sono trovato "in omaggio" dentro un Elektro Rookie ARTF. Lo uso da alcuni anni e ci carico sia la bateria 2S "dedicata" sia una più potente 3 celle.
Pensavo che, essendo marcato Graupner, fosse comunque garanzia di prodotto "controllato" e sicuro, seppur senza pretese visto il prezzo "omaggio".
Non ha dato mai problemi e non ho notato una particolare perdita di efficienza della 2S che uso oramai da tanto. Non ho mai notato batterie cade né alcuna anomalia.
I led funzionano bene e la luce verde arriva sempre, il tempo di carica è sepre coerente e proporzionale al reale grado di carica.
E' molto lento, credo che questo sia un pregio più che difetto.
Carico dentro una cassetta metallica porta contanti stile "sagra", poi le batterie stanno sempre lì sotto chiave. Sono un po' terrorizzato dalle storie delle lipo che prendono fuoco, anche se credo che siano in parte leggende metropolitane. Chiaro che il caricatore deve essere compatibile, e il momento della carica è quello più critico. Ma non credo a chi dice che una batteria a riposo da mesi all'improvviso si infuoca spontanamente senza agenti esogeni.