Discussione: Beechcraft D18/C45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 14, 10:22   #201 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Prova a dare un occhio su RCUniverse o RCgroups. Se non ricordo male c'è un build log del Beech nella taglia che cerchi tu.
Un consiglio, fallo più grosso che puoi (al limite del tuo spazio in laboratorio). A livello di spesa non ti cambia la vita, ma come qualità di volo si. È universalmente riconosciuto che i modelli grandi vola meglio, e questo è particolarmente vero per le riproduzioni.
Se rimani sui 2m di ala, penso che 8kg sia un po ottimistico. Ma se anche fossero 10 vedrai che volerà benissimo.
In bocca al lupo!

M.

PS:
Ricorda di costruire l'ala svergola alla estremità!
grazie dei pareri, anche quelli in privato che mi hanno mandato, per le ali svergole, non c'è problema, è da quando faccio il modellista che tutte le ali mi vengono svergole, non solo in estremità, ma anche alla radice come pure a metà, comprese le parti mobili

alla fine dopo lo studio dei disegni reperiti, ho pensato che farò una semiriproduzione, molto semi, con l'ala un po meno rastremata perché quella originale non mi piace proprio esteticamente, pero' poli ricoperta balsa e fusoliera a cassetta per riuscire a fare un lavoro più celere. Se verrà un bel lavoro che mi soddisfa penserò magari a misure maggiori, (in laboratorio non ho problemi di spazio, fino a 4m di AA ci sto, il problema è poi il trasporto al campo).

magari appena abbozzo un disegno inserisco qui il log.. parliamo di quest'inverno pero.. grazie a tutti
x oni non è collegato   Rispondi citando