Citazione:
Originalmente inviato da pappa Non è un gyro da auto e così a spanne , ricordando i trascorsi con gli hely , ti direi che DEVI collegare un canale alla presa "GAIN" : non credo che funzioni senza
il Gain ti consente di regolare da remoto la sensibilità del gyro che comunque deve leggere la posizione di riposo all'avvio , cioè quando lo accendi credo a ruote diritte , poi curvando lui si occuperà di correggere il servo in base alla traiettoria impostata , più o meno in base al gain
il fatto che andasse a ZIG ZAG è dovuto alla lentezza del servo che entra in "risonanza" con la sensibilità del gyro impedendogli di trovare la posizione di riposo :diminuisci il gain
I gyro per auto che ho visto sono infatti più semplici rispetto a quelli da hely e non hanno tutte le regolazioni preposte
Per quello che riguarda il problema radio ti direi di scaricare le istruzioni e controllare se il servo che hai è compatibile con il gyro , per quello che ne so i Futaba volevano un'alimentazione a 4,8 V e servi digitali  ma sarebbe opportuno chiedere nella sezione hely se c'è qualcuno che ha avuto questo modello specifico  |
innanzitutto ti ringrazio della consulenza, Pappa.
ho già cercato nella sez. eli, ma di quel giroscopio si parla pochissimo
Si dice che era quasi sconosciuto (e infatti le istruzioni sono introvabili), e si diceva che era un pò una ciofeca (per uso elicotteristico)
in realtà ha solo un trim, che ne regola la sensibilità d'intervento, e null'altro.
poi ha un interruttore, che sembra sia per selezionare la direzione (non so di cosa) essendoci stampigliata la dicitura "sel. dir" e due frecce che puntano in direzione opposta.
ha poi la presa din dove io inserisco il servo, e la spinetta relativa da inserire nella ricevente sul canale servo.
devo dire che stamattina sono riuscito a farlo funzionare, ma come dici tu il servo è troppo lento.
accade quindi che se alzo il trim reagisce meglio al testacoda,ma procede a zig zag.
diminuendo il trim diminuisce il zig zag ma anche la correzione.
comunque pare funzionare bene.
l'auto perde meno il posteriore dove prima si girava, anche se si nota proprio che l'intervento è ritardato a causa del servo troppo lento.
le interferenze non ho ancora capito da dove venivano, ma non si sono più verificate.
(oltretutto ho un esc che in perdita di segnale radio non ha cut-off... )
ora proverò a vedere se con un servo digitale più veloce funziona meglio
Grazie