Discussione: Quesito su RX FrSky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 14, 09:23   #67 (permalink)  Top
egadino
User

L'avatar di egadino

Data registr.: 28-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una RX telemetrica ti da di base due informazioni:
Livello del segnale ricevuto e Voltaggio di alimentazione della RX
Queste due informazioni di base mi sono spesso più che sufficienti per volare con tranquillità con gli alianti alimentati con il classico pacco di batterie stilo, al massimo aggiungo spesso un variometro (esterno)

Con gli appropriati sensori esterni da una marea di informazioni
Consumo corrente
Voltaggio celle lipo
Posizione GPS
Altitudine/Variometro
Temperatura
RPM
...
...

Le riceventi telemetriche FrSky sono divise in due famiglie:
La serie D e la serie X
La serie D ha due sensori analogici e una porta dati che si connette ad un hub sul quale vengono attaccati i sensori

La serie X ha un bus seriale sul quale i sensori si collegano in parallelo.
Ciao romolo, scusa se torno sull'argomento ma prima di fare degli acquisti sbagliati e buttar via i soldi vorrei, se possibile, delle conferme: se acquisto, per esempio una rx X8R oppure X6R, già di base, senza acquistare altro, posso leggere nella Taranis la qualità del segnale ed il voltaggio in tempo reale. Se invece avessi bisogno di sapere l'altezza dal suolo e/o la posizione del modello basta aggiungere alla rx, penso con un cavo apposito, un FrSky GPS V2 Sensor. Credo di aver capito bene se tu mi confermi ciò che ho scritto.
p.s. con le riceventi della serie D invece devo interporre un HUB tra la RX ed i vari sensori, quindi con una spesa maggiore rispetto alle RX serie X,confermi?

grazie

Paolo
egadino non è collegato   Rispondi citando