Quoto Laser.
e cerchiamo di dare "spunti di riflessione piuttosto che consigli sensati"!!

Ehm no mi sono confuso... l'esatto contrario volevo dire

Io di elettronica ne capisco poco.... di elicotteri ancora meno MA...a me sembra che nel caso specifico l'unico consiglio sensato sia:
1) Cambia ESC
2) Fintanto che non lo puoi cambiare fai in modo che gli assorbimenti non superino quello che sopporta il tuo ESC attuale
Per il punto 2 io vedo solo un metodo: ridurre i gradi di passo e ciclico, ridurre i giri rotore e volare senza zappare o fare manovre che richiedano assorbimenti elevati.
Per il resto boh.... ripeto di elettricità capisco poco ma visto che nulla si crea e nulla si distrugge...se non passano gli Ampere...vuol dire che si trasformeranno in calore? e non credo che a certi livelli facciano bene...
Insomma magari il consiglio dato funziona anche MA: non sarebbe piu semplice e piu sicuro volare piu tranquilli?
Tanto se non faccio passare gli Ampere perchè se ho cavie connettori inadeguati ... volo "tranquillo" lo stesso
Se si siedono le lipo "volo tranquillo" lo stesso
Ma allora tanto vale "volare tranquillo" sin dall'inizio senza dissipare calore nel sistema con tutti i rischi del caso. Perchè di fatto questo stiamo facendo no? per non far passare gli Ampere scaldiamo le componenti di tutto il circuito elettrico...