Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR non penso sia il servo che non va' bene, altrimenti la prova che hai gia' fatto l'avrebbe evidenziato. Penso sia qualcosa relativa alla percentuale del "guadagno" del governor. Ossia, il governor non interpreta bene la percentuale di guadagno che gli da' la radio.Non avendo futaba non posso dirti di piu', ma io cercherei intorno al menu relativo alla percentuale del governor. |
Penso che il problema sia da risolvere come suggerisci tu.
Credo sia legato alla percentuale assegnata alla funzione governor, in quanto quest'ultimo funziona quando imposto la % al valore 54 (o poco più) ad un semplice canale AUX1 che in realtà corrisponde ad una corsa pari a 54 punti rispetto al fine corsa pari a 100 della corsa (appunto) che dovrebbe fare il servocomando (in questo caso al segnale inviato al governor).
Quando imposto 54% nel menu' della funzione governor sulla radio invece, ho notato che (sì si attiva il governor), ma dal "monitor" delle corse dei servi sulla trasmittente, quella relativa al canale del governor è di solo 10 punti circa, non di 54! Ritengo pertanto che quel 54% sia troppo basso rispetto al numero dei giri che già sta facendo il rotore e comunque più alto del valore di % di attivazione del governor stesso (30%) per cui il governor "non sa che pesci prendere"... ho notato che se imposto sul menù del governor il valore di 80-85% la corsa del canale governor arriva circa ai 54 punti di escursione del canale.
Farò questa prova in pista per vedere che succede... al massimo il motore accelererà parecchio, ma posso staccare sempre.
Staremo a vedere e vi farò sapere.