Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 14, 10:54   #4 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, mi inserisco da novello possessore di un buggy 1/8 elettrico perchè pure io da profano mi sono posto il problema.
Ne ho sentite di tutti i colori, chi dice che le zippy "fumano" dopo poche scariche chi consiglia solo batterie al top, può essere credibile la spiegazione di chi afferma che le batterie di "qualità" a parità di caratteristiche di capacità e scarica sono assemblate con pacchi lipo selezionati e testati singolarmente per bilanciamento e costanza di carica/scarica.
Dopo attenta valutazione alla fine ho preso la classica via di mezzo, le turnigy nano tech.
In pista dove gioco su 50 iscritti 40 usano queste batterie, buon rapporto qualità prezzo, se anche dopo qualche ciclo di utilizzo dovesse gonfiarsi non hai perso un patrimonio.
Le lipo di marca hanno il vantaggio di essere più leggere e su batterie con molta capacità il peso si fa sentire, ma questo è un vantaggio per chi ha una buona mano alla guida e sente l'etto in più che porta a spasso in gara, io ci gioco per divertimento capirai cosa mi cambia.
Meglio avere una lipo in più nella cassetta così alla fine le stressi meno e non le devi caricare velocemente in pista. se devi spendere 200 euro per 3 lipo di marca io ne prenderei 4 di fattura affidabile più economiche. (mi riferisco al prezzo medio per le 4s dalle 40 alle 80 euro e più)
io ho le LiPo turnigy normali, le 5200 30C da 4 anni (gonfiate leggermente adesso) ele 5000 40C... ottime e durature e non le ho risparmiate

ne ho 4 di 5200 e 8 da 5000 spesa giusta ottima resa

e in pista dove vado molti usano le turnigy nanotech...

spesso non vuol dire che se un oggetto costa un botto sia anche migliore