Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 14, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Qualcuno mi può spegare...

tra questa http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=37351

e questa YEL2869-LiPo Akku 7600mAh 7,4V 2-Zellen 35C Traxxas Stecker

che differenza c'è...???!!!

cioè la domanda è sempre la stessa: "ma il prezzo è sinonimo di qualità?!"

a pari caratteristiche visto che "sembra" che cambi solo l'involucro, chi me lo fa fare di prendere le YellowRc o addirittura le stesse Traxxas con le medesime caratteristiche che hanno un prezzo ancora maggiore??

Faccio per dire, magari costano il doppio e sopportano nel tempo un numero doppio di scariche...può essere...???

In questo caso vale il detto "chi più spende meno spende"...??
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 17:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
per esperienza ( 33 anni ) ti direi che chi meno spende , alla fine , più spende

ma le variabili sono tante , personalmente prediligo i prodotti più abbordabili perchè tanto non faccio gare e per qualche giretto in pista vanno più che bene i prodotti economici .
diversamente consiglio sempre il prodotto di una marca più blasonata , magari dopo aver verificato in pista le opinioni di chi usa un certo prodotto

ve anche tenuto conto che in certi paesi le tasse di importazione sono molto più alte che in altri quindi i prezzi finali variano di molto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, mi inserisco da novello possessore di un buggy 1/8 elettrico perchè pure io da profano mi sono posto il problema.
Ne ho sentite di tutti i colori, chi dice che le zippy "fumano" dopo poche scariche chi consiglia solo batterie al top, può essere credibile la spiegazione di chi afferma che le batterie di "qualità" a parità di caratteristiche di capacità e scarica sono assemblate con pacchi lipo selezionati e testati singolarmente per bilanciamento e costanza di carica/scarica.
Dopo attenta valutazione alla fine ho preso la classica via di mezzo, le turnigy nano tech.
In pista dove gioco su 50 iscritti 40 usano queste batterie, buon rapporto qualità prezzo, se anche dopo qualche ciclo di utilizzo dovesse gonfiarsi non hai perso un patrimonio.
Le lipo di marca hanno il vantaggio di essere più leggere e su batterie con molta capacità il peso si fa sentire, ma questo è un vantaggio per chi ha una buona mano alla guida e sente l'etto in più che porta a spasso in gara, io ci gioco per divertimento capirai cosa mi cambia.
Meglio avere una lipo in più nella cassetta così alla fine le stressi meno e non le devi caricare velocemente in pista. se devi spendere 200 euro per 3 lipo di marca io ne prenderei 4 di fattura affidabile più economiche. (mi riferisco al prezzo medio per le 4s dalle 40 alle 80 euro e più)
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, mi inserisco da novello possessore di un buggy 1/8 elettrico perchè pure io da profano mi sono posto il problema.
Ne ho sentite di tutti i colori, chi dice che le zippy "fumano" dopo poche scariche chi consiglia solo batterie al top, può essere credibile la spiegazione di chi afferma che le batterie di "qualità" a parità di caratteristiche di capacità e scarica sono assemblate con pacchi lipo selezionati e testati singolarmente per bilanciamento e costanza di carica/scarica.
Dopo attenta valutazione alla fine ho preso la classica via di mezzo, le turnigy nano tech.
In pista dove gioco su 50 iscritti 40 usano queste batterie, buon rapporto qualità prezzo, se anche dopo qualche ciclo di utilizzo dovesse gonfiarsi non hai perso un patrimonio.
Le lipo di marca hanno il vantaggio di essere più leggere e su batterie con molta capacità il peso si fa sentire, ma questo è un vantaggio per chi ha una buona mano alla guida e sente l'etto in più che porta a spasso in gara, io ci gioco per divertimento capirai cosa mi cambia.
Meglio avere una lipo in più nella cassetta così alla fine le stressi meno e non le devi caricare velocemente in pista. se devi spendere 200 euro per 3 lipo di marca io ne prenderei 4 di fattura affidabile più economiche. (mi riferisco al prezzo medio per le 4s dalle 40 alle 80 euro e più)
io ho le LiPo turnigy normali, le 5200 30C da 4 anni (gonfiate leggermente adesso) ele 5000 40C... ottime e durature e non le ho risparmiate

ne ho 4 di 5200 e 8 da 5000 spesa giusta ottima resa

e in pista dove vado molti usano le turnigy nanotech...

spesso non vuol dire che se un oggetto costa un botto sia anche migliore
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Per mia scelta ho preso le nano teach perchè quelle normali da 5000 erano esaurite, raynolds2011 che ha da tempo potuto testare le batterie turnigy dalla sua esperienza conferma che sono buone batterie al giusto prezzo.

Da quello che ho capito leggendo molto sull'argomento la buona conservazione e durata delle lipo dipende molto da come vengono trattate, caricarle rapidamente non fa bene alla lipo e durano meno, usare un buon caricabatterie capace di bilanciarle correttamente durante la carica, effettuare al termine dell'utilizzo un programma di storage per portarle alla carica corretta di "riposo". Poi la batteria "difettata" può sempre capitare ma se uno le tratta con attenzione diciamo che ne aumenta la durata.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il segreto delle lipo è più o meno questo.
se anche sono di ottima marca poco importa ,sembra vadano a periodi.
una lipo se la mettono su uno scaffale per un anno o 2....può essere buona quanto vi pare....ve la trovate semi defunta.

così come le prismalia ,prima c'erano le gigapower ,da top a cacca estrema, prima le haker ,ancora prima le ez ......
hanno fatto tutte la stessa fine ,tutte buone che costavano 90/120 carte a lipo ,le prendevi poi un anno le riprendevi è come per magia una stupida turnigy poteva risultare migliore.

ecco il segreto di sti schifosi fagottini colorati.

quindi va un po' a periodi . se fate caso le uniche che si salvano sono quelle che negli anni cambiano il formato ,lì è evidente che non possano essere più le stesse lipo ...tipico esempio full power che stanno avendo un lungo periodo di splendore.

anche il top come costi le famose hyperion hanno avuto l'estremo boom ,ma sono decadute in rovina anche loro ,quando molti le trovavano spompe appena prese.
quelle più costose sono anche quelle che scompaiono prima o cmq che poi sui forum ci "sputano più addosso".
ecco come nasce e muore un marchio di lipo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 23:49   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Più o meno concordo.

Una cosa che ti sei secondo me hai dimenticato di dire è "chi" è davvero in grado di dire se una lipo è buona o no (a parte quelle che si gonfiano a palloncino subito).

E per buona intendo anche una batteria che oltre a non modificare forma ed a vivere nel tempo abbia anche una RI (Resistenza Interna) bassa che significa più giri al motore con curva di scarica quasi piatta, cioè che fino alla fine la macchina non rallenta (molto).

Purtroppo ho sentito anche dire che delle batterie erano buone perchè il disegno dell'etichetta era più appariscente di un'altra! Giuro!!!

Poi c'è chi non sa neanche a che voltaggio è carica o chi è "ricompensato" per nominarne alcune ed ecco che girano le voci sul sono buone/sono cattive.

HK è una buona fonte di risparmio, smaltisce spesso i surplus della produzione e vende con un ricarico medio fra il 10 ed il 20% rispetto ai prezzi delle fabbriche annullando qualunque possibilità di margine per chiunque, ma quasi sempre si ha quello che si paga. benissimo per chi non ha pretese e vuole solo giocare senza nemmeno segnarsi quanti cicli fa con una batteria.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 00:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si è vero .
semplice, lo dice un gruppo di persone che poi sui forum lo dice ad altri gruppi e grosso modo spesso ci si trova con queste opinioni.

per fare una media uno che fa una gara ogni 2 settimane di gente ne vede parecchia ,girando anche parecchio per quanto riguarda i km ,quindi vede anche molti altri gruppi e già li insomma si possono tirare alcuni risultati .
poi i forum fanno il resto.

le lipo per quanto buone siano in un anno le spompi alla grande, quindi una persona che vive così il modellismo grosso modo arriva a fare 2 cambi lipo grosso modo .
io ad esempio sono già al 3° (2 di prismalia, 2 di full power ed altri 2 che mi arrivano domani )con le quali dovrei finire questo anno.
quindi grosso modo ,almeno un giro di opinioni simile è difficile che sia poco attendibile per l'immenso numero sia di persone ,sia di lipo che singolarmente uno ha acquistato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 00:23   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
E mi trovi d'accordo ancora, anche se non al 100% (E' ovvio che ognuno ha le sue idee, nel pieno rispetto di tutti).

Pensa che abbiamo "finito" di consumare quest'anno con la 1/8 off delle lipo "soft pack" 2S/5000/30C (protette con delle "elle" in carbonio fatte al volo usando un profilato d'alluminio come stampo) comprate fra il 2008 ed il 2010 ed usate nelle gare con le barche. Ormai li non andavano più perchè gli assorbimenti sono molto più elevati e costanti che con le machhine (pensa che una 6000 si scarica in 6 minuti anche scarsi mentre nella 1/8 off con le 6200 ci stiamo facendo 18-19 minuti) però per circa un anno il loro sporco lavoro l'hanno ancora fatto.

Di lipo ne ho provate e maltrattate tante di marche diverse da quando sono uscite, ma di Buone (con la B maiuscola) 2-3 soltanto.
Nella macchina abbiamo usato anche le Zippy e le Nanotech HK 5700-5800 senza grossi problemi (una coppia purtroppo è affondata insieme ad una barca durante una gara ... collisione sul dritto e giù!!!), ritenevo migliori le zippy fra le due, però come "spinta" non è che fossero gran che.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno mi può aiutare!!! sampeivv Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 10 aprile 11 22:31
qualcuno mi puo spiegare come si fa ?? kobaiachi Aeromodellismo Volo 3D 3 05 maggio 08 00:08
Se a qualcuno può interessare............... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 05 dicembre 07 20:39
Se a qualcuno può interessare Zef CNC e Stampanti 3D 0 21 gennaio 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002