Discussione: carrelli bloccati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 14, 12:03   #10 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
modello provato in volo i carrelli hanno funzionato bene sembrerebbe che la modifica che ho fatto va bene però ho un modello che in atterraggio mi rimbalza come un canguro da un primo momento ho pensato ad un baricentro arretrato invece dopo averlo ricontrollato sembra giusto forse anche troppo in avanti. ora capisco che sono i primi voli che faccio con l39 a turbina e devo sempre capire come arrivare giusto in atterraggio però ho notato che il carrello ant avendo una molla libera mi sembra normale il rimbalzo qualcuno sà se esistono carrelli che sono ammortizzati anche sul ritorno della molla praticamente un freno sul rilascio?
Esistono, ma non sono necessari. A seconda di com'e' fatto il carrello, puo' essere sufficiente anche un po' di grasso.

Comunque basta appoggiare il modello gentilmente sul carrello principale. L'essere picchiato peggiora il canguraggio xche' se tocchi un po' duro, essendo il baricentro lontano dal carrello, spinge forte sul carrello anteriore, che rimbalza.
Se sai che il modello e' picchiato, arretra il baricentro e atterra delicatamente!
mauryr non è collegato   Rispondi citando