Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 14, 02:01   #19 (permalink)  Top
elicottero78
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
E VAI cè l ho fatta.....con logicator prima ho controllato i valori che mi dava un canale qualsiasi della radio rc tramite il debug........valori reali che vengono vializzati sul pc......e ricavati da PULSEIN.....da li ho modificato il programma precedente dei led....(vedi video precedente)

il debug mi segnalava che al massimo segnale avevo 190 di valore,ho usato la leva del gas
solo x far capire che ha qualsiasi posizione della leva si puo fare qualsiasi cosa.x accendere il led basta un interuttore.

con i vari blocchi ho costruito il programma
tramite PULSEIN controllo il valore del segnale del canale della radio
questo valore viene messo nella variabile A
poi faccio fare un confronto
se A è maggiore di 185 allora procedi e accendi i led (vi ricordo che dovevo usare un interuttore)
se A è inferiore di 185 spegni tutti i led
comunque sia, il programma ritorna e riparte da PULSEIN x ricavare il nuovo valore e ritornare nel confronto

a breve il video,spero sia uscito bene.

ps x ora il prezzo del picaxe da 8 pin mi è costato meno di 3 euro...i programmi sono gratuiti.....logictor è ottimo ma picaxe editor 6 è migliore.......l unica pecca era comprare il cavo specifico di picaxe da minimo 18 euro ma x fortuna che con ARDUINO 2009 n2 transistor n4 resistenze da 1k ohm ho risolto
quindi se a qualcuno interessa questa cosa solo x fare un circuito, sappiate che arduino anche se dovete comprarlo x ste caxxate non sono mai soldi buttati via come un semplice cavo usb di picaxe,ma vi resteraà come la ruota di scorta della macchina,non la userete mai....ma vedrete che vi tornerà sempre utile in futuro.....