Discussione: giroscopio
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Vecchio 30 agosto 14, 22:27   #15 (permalink)  Top
dtruffo
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Per funzionare funziona. I problemi riscontrati dopo un bel po di prove sono:

Montato su alianti: Si perde completamente la sensibilita' del volo. Il modello diventa inerte, assolutamente sordo alle indicazioni di termica. Inoltre sorge un prblema ben piu' grave. Alle basse velocita' (in prossimita' dello stallo in somma) interviene in maniera troppo invasiva facendo quello che proprio non va fatto. Se un ala cade, abbassa l'alettone per rialzarla, aumentandone quindi l'incidenza e peggiorando la situazione. IN tali casi l'intervento dovrebbe essere fatto di deriva.... Quindi se utilizzato in una fase di bassa velocita' (come mi pare di aver capito al lancio del modello) potrebbe rivelarsi peggiorativo rispetto al non averlo.

Montato su modelli a motore: Al contrario dell'aliante la stabilita' inizialmente da una buona sensazione di essere sui binari. Spesso pero', a seconda della taratura che si fa della soglia di intervento, il modello inizia a 'sbacchettare' per troppe correzzioni o al contrario e' come non averlo.

In qualsiasi caso l'ACT prevede la regolazione della sensibilita' via radio (e anche la scelta della funzionalita' d stabilizzazione/head locking), sino alla sua completa disattivazione. Fare quindi un po di prove non e' un probelma.

Rimango dell'idea comunque che sia come 'trom...e' con un copertone da camion come protezione !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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