Discussione: Fasst E Fhss
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 14, 15:27   #52 (permalink)  Top
Nightrapture
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Cool

Salve, mi volevo intromettere nella discussione chiedendo un parere agli esperti, perchè cercavo proprio questo argomento non trovando niente di chiaro sul web.

Ho ripreso a volare dopo alcuni anni sabbatici e ho notato lo spopolare delle nuove futaba FHSS. Io possiedo una 7C FASST e mi stavo domando se non converrebbe venderla per prendere una T10J con sistema FHSS, considerato che è ancora valutata piuttosto bene (quindi dovrei aggiungere poca differenza).

Però non mi pare che il FASST sia in via di abbandono... anzi, quindi vorrei capire se vale la pena o no e che vantaggi/svantaggi ci possono essere tra un sistema e l'altro.

Io faccio volare aerei di scala piccola (1 mt di apertura alare), però che richiedono anche un tot di affidabilità (anche ventole).
Ultimamente con alcuni amici ci stiamo divertendo anche con gli ultra micro ed è qui che è nato il mio interesse per l'FHSS, dato che è più economico (sto costruendo un paio di modellini e non volevo investire un capitale in riceventi) e capita di trovarlo anche su alcuni modellini di aerei/eli "bind and fly". La mia "paura" è anche quella che il FASST venga abbandonato, anche se in realtà il progetto di prendere una TX con qualche canale in più comunque è in programma...

HELP