Discussione: Digitalizzare plastico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 14, 18:52   #1 (permalink)  Top
GaborKeleti
User
 
Data registr.: 21-08-2014
Residenza: Budapest
Messaggi: 1
Lightbulb Digitalizzare plastico

Ciao a tutti! Da poco mi sono appassionato di ferromodellismo in scala H0.
Ho comprato i seguenti oggetti per iniziare :
- Start set Piko ÖBB Taurus + 3 carrozze EuroCity + Tracciato (ANALOGICO)
- Tracciato A
- Tracciato D
Perfetto bellissimo , comincio a imparare..taac il treno deraglia e un respingente ammaccato..e allora mi chiedo..riuscirò a cambiarlo? si può? E trovo i ricambi a 3,20 euro..PERFETTO. Poi rideraglia ciao ciao pantografo..ho scoperto come si apre la locomotiva e anche li me la sono cavata con 9,90 euro..PERFETTO. Ora che ho preso più manualità ..non dico che non deraglia ma se deraglia non si fà così tanti danni
Oggi ero intento ad acquistare una seconda loco Taurus per avere l'effetto davanti e dietro e per le manovre..ma mi viene il dubbio dall'alto della mia intelligenza : se ho una sola leva analogica (e conoscendo il funzionamento analogico) posso pilotarle solo in una direzione..allora cerco come pilotarle "da sole" e scopro il digitale..vedo tutti i vantaggi e ho deciso..passo al DIGITALE. Lascio perdere la seconda locomotiva per ora ma digitalizzo il mio plastico almeno..anche perchè il 25 settembre mi compro l'ETR 610 Lima Expert e sicuro che li voglio pilotare da soli i due treni.. Ora partono le domande ,dall' alto della mia conoscenza sta volta,per il digitale :
1) Se prendo un telecomando di una marca , funziona solo sui treni di quella marca o su tutti i treni di tutte le marche? perchè ho intenzione di fare un plastico con più marche..
2) Nella locomotiva del mio start set analogico , devo installare un decoder digitale perchè è installato un decoder analogico vero? o sono tutti decoder digitali?
3) Ho trovato un ottimo decoder Rivarossi per cominciare a digitalizzare ..Se il decoder è Rivarossi e la locomotiva Piko/Roco/Marklin/Lima va bene lo stesso vero??
Grazie in anticipo
GaborKeleti non è collegato   Rispondi citando