Discussione: E-Flite Allusive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 20:59   #15 (permalink)  Top
Giobbanni79
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Quella linguetta è carbonio, non metallo e comunque anche se fosse d'acciaio influirebbe poco e niente. Secondo me hai fatto un "mappazzone" in coda, ma contento te...
Piuttosto controlla bene il centraggio, perché qualcosa non mi torna e ti spiego perché: il mio motore (un MVVS) pesa oltre 20 grammi di più del Power 15 E-Flite, ma nonostante ciò ho solo 35 grammi di piombo in coda per centrare il modello a 67 mm dal bde. Occhio perché contrariamente al solito, dove sui modelli commerciali vengono indicati centraggi molto prudenti, quello indicato per l'Allusive è "precisino". Un po' si può ancora arretrare ancora, ma non troppo e senza esagerare con le corse dell'elevatore perché quel modello quando stalla parte in vite che è una bellezza.a conti fatto non è troppo cattivo, ma nemmeno un parente dell'Easy Glider!
Scusatemi mi correggo i grammi sono circa 35/37.
Come riferimento per il centraggio ho preso 6,5cm (ossia i 65mm delle istruzioni) dal bordo d'attacco dell'ala e ho fatto un segno con pennarello sulla fuso.Il piombo come l'ho messo non si nota molto,ho preferito "rovinare" leggermente l'estetica del modello piuttosto che bucare la fusoliera.Poi posterò qualche foto del mio "mapazzone" e se tutto va bene domani farò il primo volo dopo ovviamente qualche lancio senza motore per provare il bilanciamento e i trim.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando