Ammazza Theo quante domande ti fai

!!!
Senti, ti dico la mia:
nel mio piccolo ho visto diversi ingegneri iniziare l'aeromodellismo con tutti sti calcoli, arenandosi su cercare di migliorare o modificare progetti aerei ecc. tralasciando la cosa più bella: far volare i nostri aeroplanetti

Finisci pure di costruire questo modello senza troppe modifiche, e impara a pilotarlo,divertiti!!! Sicuramente sarà stracollaudato quel progetto
Nella sezione progettazione e costruzione ci sono decine di meravigliosi build log dove si impara davvero tanto sul costruire: dal posizionare semplicemente le centine sul banco, cosa incollare per primo e con che tipo di colla, come giuntare i listelli, chiudere un dbox, rivestire, verniciare, che tipo di servi usare, come montare squadrette e rinvii ecc
Avere pratica di costruzione e seguire quelle degli altri, ti da più tridimensionalità nella mente per eseguire al meglio i tuoi progetti, e capire perché gli altri ad esempio mettono una "trave" sul bordo di entrata delle ali
per poi piallarla e levigarla
mi son divertito a farla, è difficile avere un bordo d'entrata già fatto con quella forma, quindi la trave da piallare secondo me è più facile e pratica, i BE hanno un sacco di variabili, possono essere uguali a tutta lunghezza o partire larghi, finire stretti e magari anche raccordando profili di centine diversi
Non sono ingegnere purtroppo, ma sogno anch'io di realizzare e portare in volo un aereo, ma partendo da un trittico. Per fare due righe incrociate sul cad ci metto secoli

quel libro in PDF mi farebbe molto comodo.
gizer@live.it