|
Io consiglio di trimmare il modello a motore spento e compensare la tendenza a picchiare sotto motore con una miscelazione che picchia il modello sotto motore. In pratica è il contrario di quello che vuoi fare tu ma io ritengo il mio approccio concettualmente più corretto in quanto l'errore è nell'incidenza del motore e devi correggere l'incidenza sbagliata cabrando. Il tuo approccio parte da un errore nell'incidenza del motore, prosegue inserendo un errore nei trim e finisce per correggere con la miscelazione.
Filosofia a parte fai così:
Prima soluzione:
Inserisci due miscelazioni come PRIME DUE RIGHE nel canale del cabra siffatte:
RIGA 1:
sorgente:motore
peso:50
spostamento:50
trim:no
curva:differenziale
switch:inserisci uno switch se vuoi poter disabilitare la miscelazione, altrimenti niente
moltiplicatore:add
RIGA 2:
sorgente:max
peso: X
spostamento:0
curva:differenziale
switch:nessuno
moltiplicatore: moltiplica
nella riga 2 varia il valore "X" alla voce peso in modo crescente fino a trovare la quantità di correzione necessaria.
NOTA:prima di volare verifica che il verso della correzione sia giusto, se non lo è rendi negativo il valore "X".
seconda soluzione:
RIGA 1:
sorgente:motore
peso:X
spostamento:0
curva:curva 1
switch:inserisci uno switch se vuoi poter disabilitare la miscelazione, altrimenti niente
moltiplicatore: add
fatto ciò vai a settare la curva 1 come curva a 3 punti del tipo: 0,50,100
il valore X è sempre da modificare in base alla percentuale di correzione voluta ed è da rendere negativo se la correzione è nel verso sbagliato.
Mi raccomando prova prima a terra staccando i fili del motore se tutto funziona a dovere.
|